Per Voith Paper srl (Italia), stiamo cercando un
Voith Paper s.r.l. ricerca un candidato per ricoprire la posizione di Senior Service Engineer per il mercato italiano, con estensioni verso l’area Sud Europea e Medio-Orientale.
La nuova posizione sarà parte della divisione Automation, responsabile della fornitura di servizi di installazione, manutenzione e supporto per i sistemi di automazione dell’industria cartaria.
Le mansioni principali saranno:
* Inserimento nel gruppo di manutenzione ordinaria e straordinaria per equipaggiamenti e impianti di produzione cartaria, in particolare sistemi di controllo qualità (QCS), sistemi di controllo macchina (MD) e trasversale (CD).
* Manutenzione, adeguamento e sviluppo software sugli impianti esistenti, inclusi controllori logici programmabili (PLC) e DCS su piattaforme Siemens S7 / PCS7, Codesys, e linguaggi Html / Xml.
* Configurazione di sistemi di virtualizzazione, applicativi e hardware high availability, HyperVisor, e ambienti Docker / Container con dispositivi Edge dedicati.
* Interventi su sistemi di finishing / ribobinatrici, con attenzione all’aspetto logico / sistemistico (PLC, supervisione), azionamenti (Drives Siemens e ABB) e aspetti tecnologici.
* Supporto tecnico telefonico (Hotline) con turnazione bisettimanale, dopo un periodo di formazione, con impegno di circa 8 settimane all’anno.
Competenze organizzative e gestionali:
* Gestione e coordinamento di progetti e commesse, definizione di tempi e programmi, coordinamento interno e con il cliente finale.
* Supervisione di società esterne, prestatori d’opera o freelance coinvolti nello sviluppo delle commesse.
* Redazione di rapporti di servizio, relazioni tecniche, diagrammi logici e funzionali.
Il/la candidato/a ideale è laureato/a o diplomato/a in ambito tecnico, automazione o informatica, con almeno 5 anni di esperienza nell’automazione industriale, preferibilmente nel settore cartario.
Richiesta buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Occasionalmente sarà richiesto di effettuare trasferte presso clienti italiani ed esteri, con una distribuzione indicativa dell’80% in Italia e 20% all’estero.
La zona preferenziale è il Triveneto o la disponibilità al trasferimento in questa area.
#J-18808-Ljbffr