Per Voith Paper srl (Italia) stiamo cercando un
Voith Paper s.r.l. ricerca un candidato per ricoprire la posizione di Senior Service Engineer per il mercato italiano con estensioni verso l'area Sud Europea e Medio-Orientale.
La nuova posizione sarà parte della divisione Automation, responsabile della fornitura di servizi di installazione, manutenzione e supporto per i sistemi di automazione dell'industria cartaria.
Le mansioni principali assegnate saranno :
* Inserimento nel gruppo di manutenzione ordinaria e straordinaria per equipaggiamenti e impianti di produzione cartaria, nello specifico sistemi di controllo qualità (QCS), sistemi di controllo in senso macchina (MD) e trasversale (CD).
* Manutenzione, adeguamento e parziale sviluppo software sugli impianti esistenti per controllori logici programmabili (PLC) e DCS su piattaforma Siemens S7 / PCS7, Codesys e linguaggi Html / Xml.
* Intervento e configurazione sistemistica di server di virtualizzazione applicativi e hardware high availability, HyperVisor e ambienti Docker / Container con dispositivi Edge dedicati.
* Intervento su sistemi di finishing / ribobinatrici, con attenzione all'aspetto logico / sistemistico (PLC, supervisione), azionamenti (Siemens e ABB) e tecnologici.
* Inserimento nel gruppo di supporto tecnico telefonico (Hotline), previo periodo di formazione, con turnazione bisettimanale (impegno previsto di 8 settimane all'anno).
Competenze organizzative e gestionali
* Attività di Project Leadership : gestione e coordinamento di commesse e progetti, definizione di tempi e scadenze, coordinamento operativo interno e con il cliente finale.
* Supervisione e coordinamento di società esterne coinvolte nello sviluppo delle commesse, tra cui prestatori d'opera o freelance progettuali.
* Redazione e stesura di rapporti di servizio, relazioni, specifiche tecniche, diagrammi logici e funzionali.
Il / La candidato / a ideale è laureato / a o diplomato / a in campo tecnico, automazione o informatico, con almeno 5 anni di esperienza nell'automazione industriale, preferibilmente nel settore cartario.
Richiesta buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Occasionalmente sarà richiesto di recarsi in trasferta presso clienti italiani ed esteri, con una distribuzione indicativa dell'80% in Italia e il 20% all'estero.
Zona geografica preferenziale: Triveneto o disponibilità al trasferimento in quest'area.
Competenze aggiuntive: Continuous Integration, APIs, Jenkins, Junit, Distributed Control Systems, Testng, GAMP, Test Automation, CI / CD, Cucumber, Programmable Logic Controllers, Selenium.
#J-18808-Ljbffr