Lugar de trabajo: Italia, Marcas, SENIGALLIA
Ali Lavoro S.p.A., filiale di Corinaldo, per solida azienda del settore Oil & Gas, seleziona
un/una Addetto/a Pricing Junior
per la sede di
Senigallia
da inserire nella propria struttura.
Il/La candidato/a entrerà a far parte dell'Area Pricing e riporterà direttamente al Pricing Manager.
La posizione
La figura si occuperà dell'analisi e del monitoraggio delle marginalità e dei volumi dei singoli Punti Vendita, definendo, in base delle strategie definite, i prezzi da applicare al fine di massimizzare la redditività della rete attribuita.
Nello specifico le attività e responsabilità principali saranno:
Monitorare quotidianamente il mercato e definire i prezzi di vendita dei prodotti per ciascun Punto Vendita, in collaborazione con i Referenti d'Area, per massimizzare la redditività e rispettare i target definiti dall'azienda;
Monitorare le strategie commerciali definite e, proporre ed applicare azioni correttive ove necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
Collaborare alla definizione di Budget e Forecast in termini di volumi e margini per prodotto, monitorandone costantemente l'andamento;
Al fine di supportare le decisioni strategiche, effettuare analisi economiche delle marginalità consuntive per PV, categoria di prodotto e segmento di vendita, stimando e proiettando la marginalità della rete;
Gestire e aggiornare costantemente i dati di listini, prezzi, costi e condizioni commerciali nei sistemi informatici aziendali;
Garantire il corretto inserimento dei prezzi praticati dagli impianti;
Monitorare e supportare l'area commerciale sull'efficientamento della rete;
Collaborare con l'area IT per l'implementazione di evoluzioni dei sistemi e la risoluzione di eventuali malfunzionamenti;
Mantenere e verificare la correttezza delle anagrafiche e dei valori economici dei Punti Vendita sui sistemi informatici aziendali.
Requisiti e competenze
Laurea in discipline economiche, gestionali o affini;
Capacità analitiche, precisione e orientamento al risultato;
Esperienza pregressa in ruoli analoghi nel settore Oil & Gas o Retail;
Ottima conoscenza di strumenti informatici (in particolare pacchetto Office) e gestionali;
Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale;
Predisposizione a lavorare per obiettivi in contesti aziendali sfidanti ed in robusto crescita;
Gradita la conoscenza della lingua inglese.
Il candidato sarà chiamato a svolgere la sua prestazione di lavoro anche presso le altre Unità Locali/Operative collocate nel territorio nazionale, in primis a Brescia (BS), in base alle esigenze aziendali in tal senso.
Orario di lavoro: full-time
Inquadramento e retribuzione
Contratto a tempo indeterminato
Retribuzione commisurata al profilo ed alle esperienze
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. ******, D.Lgs. ****** e ****** s.m.i.).
Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE ********) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro.
Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez.
I Aut.
ANPAL Prot.
75.
#J-*****-Ljbffr