PpL'azienda nostra cliente è un'importante società specializzata nella realizzazione di impianti industriali, per potenziare l'organico interno ci ha commissionato la ricerca di un BUYER. /p pLa figura ricercata sarà inserita nell'ufficio acquisti e svolgerà le seguenti attività : /p ul liAnalisi dei fabbisogni di acquisto e capacità di determinare la proposta d’ordine in funzione di costi / tempi / costi accessori in ottica di TCO. /li liInserimento ordini fornitori partendo dalle RDA proposte dall’ERP e da quelle manuali. /li liRichieste di offerta ai fornitori e valutazione dell’allineamento tecnico / economico delle offerte e capacità di formulare la proposta tecnico / economica migliore per gli ambiti di competenza. /li liNegoziazione con i fornitori per gli ambiti di competenza in ottica di raggiungere gli obiettivi di strategia d’acquisto previsti. /li liScouting nuovi fornitori e gestione dell’iter di qualificazione con il supporto delle funzioni aziendali coinvolte. /li liGestione dell’invio ordini ai fornitori via e-mail e gestione conferme d’ordine nel gestionale Infor /li liExpediting forniture con relativi solleciti. Capacità di gestire / risolvere eventuali criticità con piani alternativi. /li liVerifica arrivo certificati analisi per le MP, prima valutazione di corrispondenza alla specifica. Sollecito dei certificati d’analisi mancanti, /li liCodifica dei fornitori con definizione delle condizioni di pagamento e dei materiali di competenza in Infor /li liGestione listino costi per materiale / fornitore tramite in info record in Infor /li liArchivio ordini / archivio cataloghi e info da fornitori /li liInterfaccia operativa con fornitori per gestione reclami, non conformità e / o comunicazioni (anche su richiesta di altre funzioni aziendali) /li liContatti con altri enti aziendali per aggiornamenti distinte base, codifiche, carichi di magazzino, ecc. /li liArchivio informatico offerte ricevute da fornitori (salvando il file in pdf.) /li liOrganizzazione ritiri / trasporti presso vari fornitori Italia / UE / Extra UE /li liGestione e monitoraggio importazioni extra UE (preparazione / invio documenti per sdoganamenti, liberatorie, etc.) /li liCreazione della reportistica in ambito acquisti di competenza ed analisi della stessa in ottica di miglioramento continuo /li /ul pbSono richiesti i seguenti requisiti : /b /p ul liEsperienza minima di 3 anni nell'ufficio acquisti /li liIndispensabile provenienza da realtà industriali / produttive /li liEsperienza nell'acquisto di materie prime /li liOttima conoscenza lingua Inglese /li liBuona conoscenza pacchetto Office /li liPreferibile conoscenza di Infor o di altri gestionali simili per ERP /li /ul pIl livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata. /p /p #J-18808-Ljbffr