 
        
        La risorsa, inserita all’interno del dipartimento commerciale, ha il compito di organizzare, gestire e monitorare la formazione per professionisti nel settore haircare, secondo le direttive sales e le linee guida aziendali.
Più nello specifico, tra le mansioni sono previste le seguenti attività:
1.Raccolta dei fabbisogni formativi
 * Collettare informazioni dei bisogni formativi del team commerciale/dei tecnici;
 * Monitorare/gestire il budget dedicato.
2.Supportare la progettazione e la pianificazione della formazione tecnica sia in Italia che all’estero
 * Monitorare il budget;
 * Allinearsi su contenuti, metodi didattici e strumenti;
 * Identificare la location e gli stakeholders da coinvolgere (tecnici, clienti, partner, fornitori, distributori);
 * Organizzare le sessioni di formazione ed inviare le agende.
3.Valutazione dell’apprendimento e dell’efficacia
 * Somministrare test, quiz e questionari di gradimento;
 * Misurare i risultati della formazione (KPI, performance post-formazione).
4.Aggiornamento continuo dei contenuti formativi
 * Adattare i materiali formativi in base al mercato e alle esigenze aziendali.
5.Gestione delle dotazioni (prodotti, materiali)
 * Monitorare tutti gli strumeti necessari al personale tecnico per l’erogazione della formazione;
 * Invio dei materiali di comunicazione in accordo con il Marketing.
Requisiti
 * Padronanza professionale completa della lingua inglese;
 * Disponibilità a numerose trasferte;
 * Ottime capacità comunicative e relazionali;
 * Forti capacità analitiche e della gestione del tempo;
 * Comprovata esperienza pregressa nella formazione, minimo 2/4 anni.