La Società nostra Cliente è una nota Multiutility italiana, che ci ha incaricato di ricercare un / una :
M&A Project Manager Rif. /
Sede di lavoro: Trento
Il Ruolo
La risorsa si occuperà principalmente di :
* Strategy – Predisposizione e supporto alle attività di origination, development e negoziazione di operazioni straordinarie;
* M&A PMO – Project Management, di risorse interne ed esterne, di operazioni straordinarie, in particolare nella conduzione dei processi di M&A e partecipazione a gare e progetti interfunzionali di business development;
* Reportistica – Predisposizione di presentazioni e report per il Top Management in occasione delle milestone di progetto;
* Controparti – Supporto al Management nella gestione dei rapporti con controparti e advisors;
* Predisposizione di valutazioni economico-finanziare delle opportunità di M&A del Gruppo (business case, scenari e analisi di sensitività);
* Supporto alla gestione strategica delle partecipate non consolidate.
I Requisiti
* Laurea Magistrale
* 2 / 3 anni in posizioni analoghe : Funzioni M&A di società strutturate, M&A / Corporate Finance in società di consulenza, banche di investimento o fondi
* Ottima padronanza pacchetto Microsoft Office
* Inglese B2
Preferenziali :
* Conoscenze in Strategy e Corporate Finance
* Esperienza di analisi di bilancio
* Business Planning : understanding dei fondamenti di business plan, nonché dei modelli finanziari e delle valutazioni aziendali
* Esperienza in Project Management
* Padronanza software MS Project
* Conoscenza dei principali modelli finanziari utilizzati in M&A
* Competenze di comunicazione e presentazione
* Competenze di lavoro in team
#J-18808-Ljbffr