Filiale di Roma, ricerca per nota azienda cliente del settore del turismo, addetto/a receptionist notturno Receptionist Notturno à ̈ la figura che garantisce l'accoglienza, la gestione delle operazioni e la sicurezza all'interno della struttura durante le ore notturne. Sarà il punto di riferimento per gli ospiti che arrivano a tarda notte e per le richieste urgenti, fornendo un servizio cordiale ed efficiente. La posizione richiede capacità di problem-solving e una buona gestione dello stress, poichà la tranquillità della notte deve essere combinata con l'efficienza operativa.
Responsabilità :
- Accogliere e registrare gli ospiti in arrivo durante le ore notturne.
- Gestire le richieste telefoniche e via e-mail, rispondendo a domande generali e fornendo informazioni necessarie.
- Controllare la disponibilità delle camere e procedere con il check-in/check-out degli ospiti.
- Monitorare e assicurarsi che tutte le procedure di sicurezza siano rispettate durante il turno notturno.
- Gestire eventuali emergenze, come problemi tecnici, richieste di manutenzione o situazioni di sicurezza.
- Eseguire operazioni di cassa e pagamenti, quando necessario, e garantire la corretta gestione delle prenotazioni.
- Mantenere aggiornati i registri e la documentazione relativa agli ospiti e alle operazioni.
- Fornire informazioni sugli orari, i servizi offerti dallâ€TMhotel e altre necessità agli ospiti.
- Gestire la comunicazione con il personale diurno per garantire il passaggio delle informazioni tra i turni.
Requisiti:
- Esperienza pregressa in ruolo simile (preferibile).
- Ottima capacità di comunicazione e orientamento al cliente.
- Capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione.
- Conoscenza base dei principali sistemi di gestione alberghiera.
- Attitudine alla risoluzione di problemi e gestione delle emergenze.
- Buona conoscenza della lingua inglese (gradita la conoscenza di ulteriori lingue).
- Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni notturni, durante festività e weekend.
Competenze:
- Capacità di gestione del tempo.
- Proattività e attenzione ai dettagli.
- Affidabilità e discrezione.
- Gestione dello stress e della tranquillità in situazioni complesse.
Sede di Lavoro: Roma (centro) Offerta contrattuale: Ccnl multiservizi 1 livello Contratto iniziale 2 mesi con possibilità di proroga e inserimento Orario di lavoro: principalmente notturno, ma anche turni diurni
by helplavoro.it