Il31 Dicembre 2024 Swisscom, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende.
Fastweb e Vodafone Italia da oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell’Italia.
Cosa troverai in Fastweb + Vodafone?
Insieme lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, in cui ogni persona possa portare il proprio contributo. Mostriamo apertura e curiosità nello sperimentare nuove soluzioni per noi e per i nostri clienti in un clima orientato alla collaborazione e al rispetto.
Smart working, autonomia nella gestione delle attività e lavoro per obiettivi. Mettiamo le relazioni e i risultati al centro e promuoviamo una cultura di empowerment e collaborazione puntando su fiducia e responsabilità.
In Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento. Ciascuna persona è alla guida del proprio sviluppo grazie a programmi innovativi e a percorsi professionalizzanti per costruire la propria crescita.
In Fastweb + Vodafone le persone sono la nostra priorità. C’è una grande attenzione al benessere fisico e psicologico e al mantenimento di un sano work life balance, oltre alla disponibilità di tanti servizi utili, gratuiti e innovativi per semplificare la quotidianità e coltivare passioni e interessi.
In Fastweb + Vodafone l’inclusione è una scelta, che rende l’ambiente positivo, dinamico e ricco di stimoli. Facciamo tesoro delle differenze perché caratterizzano noi, la nostra clientela e il mondo che ci circonda: dall’incontro delle nostre unicità nascono creatività, innovazione e crescita continua.
In Fastweb + Vodafone l’attenzione verso un futuro più sostenibile è un impegno quotidiano.
Contribuiamo in modo concreto e misurabile al raggiungimento degli obiettivi globali, al benessere del pianeta e della società. Integriamo la sostenibilità nelle nostre attività di business, utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide.
La nostra missione è conquistare nel quotidiano la fiducia e la credibilità dei nostri clienti, garantendo esperienze di valore. Il nostro impegno consiste nel realizzare servizi sempre migliori, con l'obiettivo di offrire ai clienti soluzioni che rispondano alle loro esigenze e contribuiscano a costruire un futuro migliore.
In Fastweb + Vodafone stiamo cercando un profilo di Mobile Planning Engineer per il Team Technology
Il tuo obiettivo è contribuire allo sviluppo, all’analisi e all’ottimizzazione di architetture di rete mobile con particolare attenzione ai servizi di connettività Broadband Mobili, Fixed Wireless Access e Ponti Radio in un contesto di autonomia decisionale sulle scelte implementative.
In un ambiente dinamico puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze tecniche, collaborare con diversi team aziendali e contribuire direttamente alla crescita e all'innovazione dell'azienda.
In qualità di Mobile Planning Engineer nel team Technology le tue attività e responsabilità saranno le seguenti:
* valutare la fattibilità tecnica di progetti e gare in ambito mobile;
* definire l'HLD (High-Level Design) dei piani di trasmissione e ricezione (RX & TX);
* supportare la pianificazione di progetti a lungo termine (LRP) in linea con le strategie di marketing;
* analizzare i KPI di copertura e capacity, sviluppando mappe dedicate;
* Implementare la strategia di utilizzo dello Spettro per garantire efficienza, performance e competitività del servizio;
* Fornire supporto tecnico alle autorità competenti e garantire la conformità dei servizi alle linee guida EMF.
I principali interlocutori sono:
* Le linee del business (B2B, B2C e Wholesale) per la traduzione dei requisiti di servizio in tecnologia;
* Il team di Operation per il supporto delle soluzioni rilasciate in campo;
* Il team di IT per la definizione dei requisiti di rete;
* Il team Cybersecurity per l’implementazione di contromisure e tecnologie che rafforzino i livelli di sicurezza relativamente ad attacchi Cyber sia proattivamente che a fronte di Risk Assessments e Vulnerability Assessments.
Requisiti minimi:
* Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni o in ambito STEM;
* Solida conoscenza delle reti cellulari (2G, 3G, 4G, 5G);
* Protocolli di segnalazione;
* KPI di rete;
* Buona conoscenza del linguaggio SQL e Python;
* Ottima conoscenza di almeno un tool di radio planning, preferibilmente Atoll;
* Ottima conoscenza dei pacchetti office (PowerPoint, Excel, Word);
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Motivazione al raggiungimento degli obiettivi personali e di gruppo, flessibilità e attenzione al Cliente Interno ed Esterno.
Milano, modalità ibrida.
Tempo Indeterminato.
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantirepari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
#J-18808-Ljbffr