In un’ottica di crescita e sviluppo del nostro team, stiamo ricercando un/a Addetto/a Ufficio Preventivi con impegno full time.
La risorsa avrà il compito di seguire in modo preciso e continuativo tutto il processo legato alla gestione dei preventivi, sia quelli standard che quelli richiesti nell’ambito di gare d’appalto.
Principali compiti e responsabilità:
Preparazione, aggiornamento e archiviazione dei preventivi;
Predisposizionedella documentazione;
Verifica della completezza e correttezza dei documenti prima della loro trasmissione;
Coordinamento conle altre funzioni aziendali (commerciale, tecnico, amministrativo) per il reperimento delle informazioni necessarie;
Monitoraggio delle scadenze relative a offerte e gare, assicurando il rispetto dei tempi;
Gestione ordiniclienti
Gestione dei listini di vendita;
Competenze e requisiti richiesti :
Non è richiesto un background tecnico approfondito, ma è fondamentale un approccio molto preciso, ordinato e meticoloso;
Buone doti organizzative e capacità di gestione del tempo;
Familiaritàconstrumenti informatici di base (Excel, Word, PDF);
Capacità dicomunicazione chiara, soprattutto nella raccolta e nella verifica delle informazioni.
La persona ideale è affidabile, puntuale, capace di gestire documentazione anche complessa con ordine e attenzione, e con una forte inclinazione al lavoro metodico.