Il ruolo di Technical Support Specialist è quello di assicurare la fornita di assistenza tecnica ai clienti.
Gli obiettivi principali includono:
* Gestire le richieste di supporto tecnico dei clienti tramite strumenti di ticketing
* Effettuare attività di installazione, configurazione e testing
* Interagire con i clienti assegnati per raccogliere e analizzare i requisiti relativi alle evolutive
* Predisporre l'adeguata reportistica relativa alla gestione dei ticket e issue di produzione
* Contribuire al miglioramento continuo del livello di servizio
Le competenze richieste sono:
* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi
* Conoscenza del sistema operativo Linux
* Conoscenza di database relazionali
* Conoscenza dei tool di sviluppo SQL Developer e VI
* Buona conoscenza della lingua inglese
Sarà un punto di forza avere:
* Conoscenze funzionali relative ai mercati finanziari
* Conoscenza del linguaggio di programmazione Python
I candidati ideali sono quelli che hanno:
* Otte doti di comunicazione, ascolto e negoziazione
* Capacità analitiche, di troubleshooting, precisione e affidabilità
* Proattività, problem solving e orientamento agli obiettivi