La figura, inserita all’interno del reparto Qualità Prodotto, contribuirà attivamente al mantenimento e al miglioramento degli standard qualitativi dei prodotti aziendali, assicurando il corretto svolgimento delle attività di controllo qualità in linea con i requisiti tecnici e normativi. Parteciperà alla gestione delle non conformità, all’analisi dei problemi, all’individuazione delle cause, alla definizione di azioni correttive e all’implementazione di soluzioni migliorative, con l’obiettivo di garantire la massima soddisfazione del cliente finale.
Responsabilità principali:
Esecuzione di controlli qualitativi su prodotti finiti e componenti;
Identificazione e gestione di non conformità di prodotto, analisi delle cause e proposta di azioni correttive e preventive;
Collaborazione con i reparti produzione, R&D e acquisti per la risoluzione delle problematiche qualitative;
Monitoraggio delle performance qualitative di fornitori e partecipazione a piani di miglioramento;
Redazione di report tecnici e documentazione a supporto della qualità di prodotto;
Collaborazione all’aggiornamento delle specifiche tecniche di prodotto;
Verifica della conformità dei prodotti alle normative e ai requisiti tecnici di riferimento;
Partecipazione ad attività di audit prodotto interni ed esterni.
Requisiti richiesti:
Gradita Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o equivalente;
Diploma tecnico
Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel);
Gradita esperienza pregressa in attività di controllo qualità o ispezione di prodotto
Capacità di analisi e problem solving;
Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale;
Precisione, organizzazione e orientamento alla risoluzione dei problemi;
Sede di Lavoro: Sede operativa di Pistoia (PT)
Orario di lavoro: Full time 40h – dal lunedì al venerdì