Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti, che collaborerà con i Buyers per controllare e gestire i processi organizzativi relativi al ciclo passivo (ordini, conferme d’ordine, preventivi di primo livello, solleciti e controllo fatture).
Rapportandosi quotidianamente con l’Area Commerciale e i reparti Logistica, si occuperà inoltre della registrazione dei contratti di premio fornitori e, all’occorrenza, supporterà le attività di reception e centralino.
In particolare, si occuperà di:
1. Elaborare preventivi drop shipping;
2. Data entry degli ordini di acquisto e conferme d’ordine, nei casi in cui il processo non sia completamente automatizzato;
3. Predisporre e verificare gli ordini;
4. Effettuare controlli sull’avanzamento del processo digitalizzato di acquisto sul gestionale;
5. Verificare la corrispondenza tra ordini e conferme d’ordine, approfondendo eventuali discordanze;
6. Verificare eventuali discordanze in fattura segnalate dall’amministrazione, coinvolgendo i buyers;
7. Supportare i buyers nelle attività quotidiane;
8. Gestire la data entry dei contratti premio fornitori e verificare i risultati contabili annuali.
Requisiti NECESSARI:
* Diploma di Istituto Superiore;
* Padronanza della lingua inglese livello B1;
* Ottima conoscenza degli strumenti informatici e del Pacchetto Office (in particolare Excel);
* Almeno 1 anno di esperienza come BACK OFFICE - UFF. ACQUISTI.
Il candidato ideale dovrà inoltre possedere:
* Buone capacità comunicative e interpersonali;
* Atteggiamento propositivo, disponibile e collaborativo con clienti esterni e interni;
* Forte propensione al lavoro di squadra;
* Capacità di problem solving;
* Precisione e affidabilità.
Completano il profilo:
* Flessibilità e capacità di adattamento;
* Predisposizione all’approfondimento e all’ascolto;
* Orientamento al cliente e al servizio.
ZONA DI LAVORO: Reggio Emilia
ASSUNZIONE DIRETTA
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