Azienda nostra cliente operante nella progettazione e costruzione di macchinari e impianti su commessa, ci ha incaricato di ricercare un:
Responsabile ufficio tecnico
al quale affidare il coordinamento e la gestione delle attività dell'ufficio tecnico meccanico.
Il candidato si occuperà di:
• Pianificare e gestire risorse, tempi e budget per i progetti tecnici.
• Definire specifiche tecniche, standard di progettazione e criteri produttivi
• Supervisionare il processo di industrializzazione
• Collaborare con l'Ufficio Commerciale e la Produzione per assicurare la fattibilità tecnico/economica delle offerte e degli ordini.
• Promuovere e gestire il miglioramento continuo dei processi tecnici e l'implementazione di nuove soluzioni e tecnologie.
• Garantire la redazione, l'aggiornamento e la gestione della documentazione tecnica (BOM, manuali, disegni, ecc.).
• Fornire supporto tecnico al Service.
Si richiede laurea in Ingegneria meccanica, esperienza consolidata nel ruolo (8+ anni) come
responsabile dell'ufficio tecnico meccanico,
gestione di team tecnici (6–8 persone), solida conoscenza dei processi di progettazione e produzione meccanica, della Direttiva Macchine 2006/42 CE e conoscenza ed esperienza nell'applicazione della norma ISO 9001:2015 ad aspetti tecnici.
Si richiede inoltre la conoscenza di Vault/Inventor ed Autocad 2D/3D, una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte di breve durata
Completano il profilo:
Leadership, capacità di motivare e valorizzare il team e le singole competenze, ottime doti comunicative, spiccato orientamento al problem solving e forte propensione alla gestione efficace delle priorità e degli obiettivi.
Sede di lavoro: hinterland Milano Ovest
E' possibile rispondere a questo annuncio tramite il nostro sito internet oppure tramite e mail:
indicando il Rif. ML174/25GM
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito l'informativa sulla Privacy.
Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data Prot. 13/I/