InGruppo FERVO sta cercando un Project Manager nell'ambito del General Contracting. La risorsa, riportando al Direttore operativo, gestirà operativamente l'intero iter della commessa, dall'ideazione alla realizzazione e collaudo, nel rispetto delle normative sugli appalti pubblici. La posizione prevede trasferte giornaliere nel territorio regionale. Responsabilità Sovrintendere alle attività di progettazione affidate a un progettista esterno, verificando la congruenza tra progettazione e requisiti di progetto. Coordinare la fase di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le varie direzioni del gruppo. Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa. Analizzare il budget commerciale per redigere il piano finanziario e valutarne i rischi. Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici e monitorare tempi e costi. Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa. Monitorare gli avanzamenti lavori tramite strumenti informatici. Redigere piani di lavoro e supportare l'ufficio legale in eventuali contenziosi. Approvare varianti in collaborazione con buyer e ufficio tecnico. Monitorare gli incassi e la programmazione di Expediting e Logistica. Garantire il completamento della commessa e redigere il report finale. Requisiti tecnici Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini. Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical e Plumbing). Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali. Competenze in strumenti e tecniche di Project Management, incluso Microsoft Project. Ottima conoscenza della lingua inglese. Offerta di lavoro Percorsi di formazione e sviluppo professionale. Ambiente di lavoro sfidante e team collaborativo. Buddy assegnato per i primi mesi. Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva. Sedi di lavoro a Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova. J-18808-Ljbffr