La posizione ricercata prevede di operare in raccordo con le diverse aree aziendali (commerciale, amministrazione, risorse umane e ufficio tecnico), ricoprendo un ruolo sia operativo che di coordinamento delle attività connesse a progetti strutturati e cross funzionali. La persona selezionata avrà la responsabilità di monitorare e coordinare le diverse fasi dei progetti, mettendo in relazione e in sinergia i diversi interlocutori coinvolti, al fine di garantire il corretto, puntuale ed efficiente svolgimento di progetti di importanza strategica per l'azienda.
Principali attività:
- Predisposizione e partecipazione a meeting interni ed esterni, con report e follow-up operativi in basi allo stato avanzamento lavori.
- Gestione e monitoraggio della qualità del servizio erogato, con rilevamento di eventuali e potenziali criticità, rispetto alle quali attivare il referente in grado di risolvere la problematica riscontrata.
- Supporto alla funzione commerciale: gestione di clienti in essere e potenziali, predisposizione dei preventivi, verifica degli ordini ricevuti.
- Attività amministrative legate all’apertura/chiusura commesse e supporto per le attività di fatturazione attiva.
- Coordinamento tra le varie aree aziendali e interfaccia con partner esterni.
Per svolgere efficacemente il ruolo sono richieste:
- Titolo di laurea (triennale o magistrale)
- Ottime capacità organizzative, relazionali e comunicative.
- Buona conoscenza dei principali strumenti digitali e del pacchetto Office.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Precisione, metodo e attitudine all’apprendimento.
- Elevata flessibilità operativa
- Massimo un anno di esperienza in ambito amministrativo o back office commerciale.
Cosa ti aspetta entrando nel nostro team
- Ambiente giovane e stimolante
- Possibilità di dare il proprio contributo ai progetti che nascono e di crescere insieme all'azienda
- Inserimento con regolare contratto subordinato full time CCNL Metalmeccanica Industria
- Contesto lavorativo professionale e al tempo stesso attento al benessere delle persone e a valorizzarne caratteristiche e potenzialità
- Possibilità di crescita
- Buoni pasto, formazione on the job, smartworking e premio produzione.
Se ti rispecchi nella posizione descritta e ti piace quello che proponiamo, invia il curriculum a applications@sengineering.it, indicando il Rif. COMM2026 e avendo cura di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) così come novellato dal D. Lgs. 101/2018 e dalla L. 205/2021.
I dati personali raccolti saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa, sopra riportata.
Tutte le ricerche di personale sono rivolte ad ambo i sessi, ai sensi del d.lgs. n. 198/2006
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Apprendistato
Retribuzione: a partire da €26.000,00 all'anno
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Mensa aziendale
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità al pendolarismo/trasferimento:
- 40064 Ozzano dell'Emilia: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)