Per rinomata PMI Italiana, leader del settore metalmeccanico e con sede a San Maurizio d'Opaglio, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Responsabile Ufficio Acquisti.
La risorsa avrà un ruolo strategico nella gestione e nell'ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, garantendo l'efficienza e la continuità delle forniture in linea con le esigenze produttive
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
* Coordinare e supervisionare le attività dell'ufficio acquisti (3 risorse), assicurando il rispetto delle politiche aziendali e dei budget assegnati.
* Selezionare e gestire i fornitori, negoziando le migliori condizioni in termini di qualità, prezzo e tempi di consegna.
* Monitorare costantemente il mercato e identificare nuove opportunità di approvvigionamento e partnership strategiche.
* Collaborare con i reparti produttivi e tecnici per garantire che i materiali e le componenti acquistate soddisfino gli standard qualitativi richiesti.
* Analizzare i costi e sviluppare strategie per l'ottimizzazione delle risorse.
* Redigere report periodici sull'andamento delle attività e proporre miglioramenti per aumentare l'efficienza del processo di acquisto.
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente gestionale o meccanica) o Economia.
* Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente all'interno di aziende del settore metalmeccanico o manifatturiero.
* Ottime capacità di negoziazione e analisi.
* Conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato e dei processi di supply chain e Procurement.
* Buona padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali.
* Capacità di leadership e gestione di team.
#LI-LM1
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»