Drivesec è un'azienda italiana indipendente nata con l'obiettivo di sviluppare soluzioni di sicurezza per il settore dell'Internet of Things (IoT). In un mondo sempre più connesso e vulnerabile agli attacchi esterni, Drivesec supporta i propri clienti nel fornire le migliori soluzioni di sicurezza disponibili, offrendo un'ampia gamma di servizi, in grado di garantire pratiche di codifica sicure di altissimo livello e la conformità alle normative vigenti. I fattori chiave di successo sono la conoscenza approfondita dei prodotti sicuri rilevanti per i verticali di riferimento e dei loro processi di sviluppo, nonché il costante investimento in know-how, anche attraverso la collaborazione con Istituti di ricerca specializzati.
Per un importante progetto relativo allo sviluppo di soluzioni di cybersecurity altamente innovative, siamo alla ricerca di un Security Systems Architect.
Sede di lavoro : ROMA
L’attività si concentrerà sullo studio e sull’implementazione di architetture di reti di calcolatori sicure che contribuiscano ad aumentare il livello complessivo di sicurezza dei sistemi in sviluppo.
Per la parte implementativa è richiesto un buon livello di conoscenza ed operabilità in ambito sistema operativo Linux, linguaggi di programmazione C/C++, oltre che a conoscenze di networking.
Il candidato ideale è laureato in Informatica/Ingegneria Informatica
Inoltre, conosce:
- Sistema Linux, la configurazione del Kernel, la containerizzazione LXC
- Programmazione SW in C/C++
- Configurazioni di Linux, utilizzando IP Unicast/Multicast + routing
- Firewalling
- Sistemi di crittografia
Costituisce titolo preferenziale una esperienza pregressa in ambito sistemi di sicurezza o una conoscenza teorica sulla cybersecurity, acquisita attraverso esami universitari.
E’ inoltre importante avere:
- Attitudine al lavoro in team
- Passione per realizzazione pratica di soluzioni, coltivata anche solo nel tempo libero
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Le condizioni contrattuali saranno comunicate in fase di colloquio.
Il presente annuncio si rivolge a candidato di entrambi i sessi (L. 903/77) e 125/91.