Mei è un’azienda italiana che opera da più di trent’anni nella produzione di macchinari industriali, specializzata nel settore dell’ottica e con forte predisposizione per il mercato globale, attualmente con quattro sedi estere (Chicago, Los Angeles, Hong Kong e São Paolo) e clientela localizzata nei diversi continenti. Lo stile di lavoro dello staff Mei è orientato all’innovazione dei processi produttivi al fine di offrire ai propri clienti standard produttivi quantitativamente e qualitativamente più elevati. L'azienda è alla ricerca di un BUYER da inserire nel proprio organico presso l’Headquarter di Ponte San Pietro (BG). Mansioni e responsabilità - Emettere la richiesta di offerta ai fornitori per nuovi prodotti - Verificare le consegne dei fornitori e relativo sollecito con riferimento agli eventuali ritardi - Gestire i ritardi dei fornitori non critici sulla base delle linee guida del dipartimento acquisti - Emettere gli ordini fornitori relativi ai servizi: - Emettere gli ordini fornitori relativi agli ordini di produzione (materiali): - Gestire i resi e le riparazioni degli articoli acquistati relazionandosi internamente ed esternamente con i fornitori - Gestire le anomalie delle conferme d’ordine non critiche, analizzandone le differenze, e relazionandosi internamente ed esternamente con i fornitori secondo le linee guida del dipartimento acquisti Requisiti Competenze tecniche: - Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel al fine di verificare le consegne dei fornitori e relativo sollecito con riferimento ad eventuali ritardi - Buona conoscenza della lingue Inglese peremettere la richiesta di offerta ai fornitori per nuovi prodotti - Tecniche di negoziazione per gestire i ritardi dei fornitori non critici sulla base delle linee guida del dipartimento acquisti, gestire i resi e le riparazioni degli articoli acquistati relazionandosi internamente ed esternamente con i fornitori gestire le anomalie delle conferme d’ordine non critiche, analizzandone le differenze, e relazionandosi internamente ed esternamente con i fornitori secondo le linee guida del dipartimento acquisti. Altre informazioni - Esperienza di 5/6 anni in ruolo analogo Soft skills - Capacità di relazione e negoziazione - Precisione - Capacità di gestire lo stress Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì