Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per Ente del Terzo Settore un profilo da inserire in qualità di PROGRAM ASSISTANT area Gender Equality e D&I.
La risorsa, inserita nell'area Programmi “Social” e riportando direttamente al Manager della Social Area, supporterà nella progettazione e programmazione di tematiche inerenti alla Gender Equality e D&I, contribuendo allo sviluppo degli obiettivi di sostenibilità e comunicazione dell’organizzazione.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
* Supportare il responsabile nella stesura di documenti di background, report e materiali informativi su Gender Equality e DEI;
* Organizzare operativamente momenti di formazione, eventi e webinar per aziende clienti, supportando il coordinamento operativo di progetti in materia di DEI (Osservatorio DEI, etc);
* Monitorare i risultati delle attività e lo sviluppo dei progetti, i questionari di gradimento, il rispetto della pianificazione e l’aggiornamento dei database interni;
* Partecipare ad incontri di coordinamento internazionale e regionale di area con il responsabile di divisione o altri network prevalentemente da remoto;
* Raccogliere e analizzare trend e best practices aziendali su DEI e Gender Equality;
* Supportare il responsabile nella comunicazione interna ed esterna (newsletter, social, eventi, campagne dedicate) coordinandosi con altre aree coinvolte (comunicazione ed eventi, Engagement, etc).
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in discipline economiche/giuridiche o in sociologia;
* Esperienza di almeno 2 anni in attività similari all’interno di aziende o agenzie medio-grandi;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;
* Conoscenza delle tematiche relative allo sviluppo sostenibile con particolare riferimento ai temi di Gender Equality, Diversità, Equità e Inclusione (DEI);
* Buone capacità di pianificazione e gestione operativa;
* Preferibile conoscenza del terzo settore.
Flessibilità e capacità di adattamento a diversi interlocutori, eccellenti doti comunicative, precisione e attenzione ai dettagli completano il profilo.
Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 1 anno, finalizzato al tempo indeterminato. CCNL Commercio, 4° livello, RAL 26-28K.
Previsti ticket da €7,00 al giorno + smart working 2 giorni a settimana.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004