Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Product lifecycle management software specialist (legnago)

Legnago
Akkodis
Pubblicato il 8 gennaio
Descrizione

General information

Publication date

/12/2023

Category

OPERATIONS - ENGINEERING/PRODUCTION

Job title

Product Lifecycle Management Software Specialist

Contract

Permanent contract

Job description

Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.

Akkodis vanta un'ampia esperienza e un resistente know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.

La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.

Nell'ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di:

Product Lifecycle Management Software Specialist

Per il settore Industrial, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

1. Diventare il punto di contatto per gli strumenti PLM e CAD

2. Funzionare in modo internazionale per comprendere i requisiti aziendali e proporre soluzioni di ingegneria
3. Fornire supporto durante la configurazione, lo sviluppo, il test e l'implementazione di funzionalità nuove ed esistenti
4. Coordinarsi con partner esterni per risolvere problemi identificati dagli utenti all'interno di 3DExperience e integrazioni a 3DExperience (Catia, Elcad, ecc.)
5. Assicurarsi di rimanere aggiornato sulle ultime versioni di 3DExperience, se necessario
6. Assistere nella valutazione e aiutare nella definizione delle priorità delle richieste degli utenti per miglioramenti e/o aggiornamenti dei sistemi che comunicano con le parti interessate per gestire funzionalità avanzate e requisiti delle unità aziendali
7. Guidare la possibile evoluzione del PLM dovuta all'integrazione/trasferimento dati con altri dipartimenti o unità aziendali
8. Collaborare con il personale IT per garantire il buon funzionamento di 3DExperience e l'integrazione con applicazioni di terze parti (ERP, siti Web, ...)
9. Formare gli utenti su come utilizzare 3DExperience
10. Gestire i dati strutturati relativi ai KPI, ai tempi e ai dati finanziari dei progetti e fornire all'Ing. leadership della business unit e dell'head quarter mondiale con report dettagliati
11. Automatizzare i processi interni per integrare i dati di altri dipartimenti come Finanza, Marketing, Operazioni
12. Coordinarsi con i gestori delle piattaforme di ricerca e sviluppo per caldaie, bruciatori e pompe di calore in tutta Europa per recuperare informazioni su progetti specifici
13. Assistere il team finanziario nelle attività di budget e previsione relative al dip

Business Industry

Machining / Heavy Industry

Profile

ll candidato ideale è in possesso di una Laurea Triennale in Ingegneria Industriale o cultura equivalente, e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell'organizzazione delle task assegnate ed orientamento al risultato. E' inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Requisiti

Sono richieste le seguenti competenze:

14. Conoscenza approfondita di alcuni sistemi PLM ed ECad/MCad (preferenza su strumenti 3DExperience)
15. Esperienza nelle integrazioni PLM – ERP
16. Conoscenza del sistema SAP
17. Ottima conoscenza della piattaforma Office 365 (Access, Sharepoint online)
18. Conoscenza di Power BI
19. Conoscenza dei processi e delle metodologie di sviluppo prodotto
20. Conoscenza dei fondamenti finanziari
21. Inglese e italiano fluenti
22. Disponibilità a viaggiare

Offerta

Tempo Indeterminato

Location

Legnago (VR) / Lecco

Job location

Europe, Italy

Location

Legnago (VR)

Candidate criteria

Level of experience

5 to 10 years

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Legnago
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Product lifecycle management software specialist (Legnago)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva