Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Product lifecycle management software specialist (legnago)

Legnago
Akkodis
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

General information

Publication date

/12/2023

Category

OPERATIONS - ENGINEERING/PRODUCTION

Job title

Product Lifecycle Management Software Specialist

Contract

Permanent contract

Job description

Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.

Akkodis vanta un'ampia esperienza e un resistente know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.

La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.

Nell'ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di:

Product Lifecycle Management Software Specialist

Per il settore Industrial, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

1. Diventare il punto di contatto per gli strumenti PLM e CAD

2. Funzionare in modo internazionale per comprendere i requisiti aziendali e proporre soluzioni di ingegneria
3. Fornire supporto durante la configurazione, lo sviluppo, il test e l'implementazione di funzionalità nuove ed esistenti
4. Coordinarsi con partner esterni per risolvere problemi identificati dagli utenti all'interno di 3DExperience e integrazioni a 3DExperience (Catia, Elcad, ecc.)
5. Assicurarsi di rimanere aggiornato sulle ultime versioni di 3DExperience, se necessario
6. Assistere nella valutazione e aiutare nella definizione delle priorità delle richieste degli utenti per miglioramenti e/o aggiornamenti dei sistemi che comunicano con le parti interessate per gestire funzionalità avanzate e requisiti delle unità aziendali
7. Guidare la possibile evoluzione del PLM dovuta all'integrazione/trasferimento dati con altri dipartimenti o unità aziendali
8. Collaborare con il personale IT per garantire il buon funzionamento di 3DExperience e l'integrazione con applicazioni di terze parti (ERP, siti Web, ...)
9. Formare gli utenti su come utilizzare 3DExperience
10. Gestire i dati strutturati relativi ai KPI, ai tempi e ai dati finanziari dei progetti e fornire all'Ing. leadership della business unit e dell'head quarter mondiale con report dettagliati
11. Automatizzare i processi interni per integrare i dati di altri dipartimenti come Finanza, Marketing, Operazioni
12. Coordinarsi con i gestori delle piattaforme di ricerca e sviluppo per caldaie, bruciatori e pompe di calore in tutta Europa per recuperare informazioni su progetti specifici
13. Assistere il team finanziario nelle attività di budget e previsione relative al dip

Business Industry

Machining / Heavy Industry

Profile

ll candidato ideale è in possesso di una Laurea Triennale in Ingegneria Industriale o cultura equivalente, e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell'organizzazione delle task assegnate ed orientamento al risultato. E' inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Requisiti

Sono richieste le seguenti competenze:

14. Conoscenza approfondita di alcuni sistemi PLM ed ECad/MCad (preferenza su strumenti 3DExperience)
15. Esperienza nelle integrazioni PLM – ERP
16. Conoscenza del sistema SAP
17. Ottima conoscenza della piattaforma Office 365 (Access, Sharepoint online)
18. Conoscenza di Power BI
19. Conoscenza dei processi e delle metodologie di sviluppo prodotto
20. Conoscenza dei fondamenti finanziari
21. Inglese e italiano fluenti
22. Disponibilità a viaggiare

Offerta

Tempo Indeterminato

Location

Legnago (VR) / Lecco

Job location

Europe, Italy

Location

Legnago (VR)

Candidate criteria

Level of experience

5 to 10 years

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Legnago
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Product lifecycle management software specialist (Legnago)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva