POSIZIONE:SUPPORTO SERVICE DESK Sede:Milano Descrizione del ruolo: Per la nostra sede centrale di Milano, stiamo cercando un tecnico di 1° livello da inserire nel nostro nuovo Service Desk. La risorsa contribuirà all'espansione del team e avrà un ruolo chiave nel fornire supporto IT di alta qualità ai nostri utenti. Responsabilità principali: - Risoluzione di problemi hardware e software (troubleshooting) - Implementazione e gestione di soluzioni MDM (Intune) - Utilizzo di strumenti ITSM per registrare, monitorare e risolvere richieste di assistenza - Configurazione e gestione dispositivi con Office 365 - Supporto e configurazione dei dispositivi di stampa (Printing) - Configurazione e gestione utenti su Microsoft Entra ID - Preparazione e configurazione di client e dispositivi mobili - Supporto per segnalazioni relative a sistemi di controllo accessi - Assistenza su sistemi di sensori domotici - Supporto per impianti di videosorveglianza - Assistenza sulla telefonia VoIP e sulle reti aziendali - Gestione dei ticket tramite strumenti dedicati - Gestione degli asset IT aziendali Requisiti fondamentali: - Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e macOS - Conoscenza avanzata di Android, iOS e iPadOS - Esperienza comprovata o formazione specifica nel ruolo - Eccellente padronanza di Excel - Buona conoscenza della lingua inglese - Spiccate capacità analitiche e orientamento pratico - Attitudine al lavoro di squadra in contesti inter-funzionali - Forte orientamento al problem solving Contratto di lavoro:Tempo pieno Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì Contratto di lavoro: Tempo pieno