**Mission Details**:
- Lo scopo del ruolo è la gestione degli acquisti di beni e _servizi._
- La posizione riporta funzionalmente al Responsabile Acquisti di filiale e gerarchicamente al Direttore di _Stabilimento._
**Required Profile**:
Assicura lo svolgimento dell’attività di acquisto di Beni e Servizi per la filiale italiana nel rispetto delle procedure interne attraverso:
- Il conseguimento degli obbiettivi e KPIs assegnati dalla Direzione e definiti nel piano annuale degli acquisti;
- la selezione dall’albo fornitori per i fabbisogni di acquisto che gli sono assegnati (per area geográfica, per stabilimento, per categoria merceologica ecc..) dando preferenza ai fornitori indicati nelle istruzioni di Categoria;
- la gestione delle richieste di offerta (RfQ), prediligendo l’utilizzo del portale acquisti Jaggear per importi superiori ai 50k€; comparazione delle offerte, organizzazione di eventuali rilanci e aggiudicazione della gara;
- la verifica della congruenza degli strumenti contrattuali da utilizzarsi per la finalizzazione dell’acquisto;
- la verifica della correttezza dei dati relativi alle richieste di Acquisto;
- la registrazione del risultato della negoziazione sul portale SDT;
- la creazione degli ordini tramite l’ERP aziendale, gestione delle conferme d’ordine dei fornitori e dell’expediting, delle varianti d’ordine, ecc;
- la gestione dei reclami ai fornitori e sorvegliando l’iter di risoluzione delle non conformità;
- la gestione delle differenze prezzo tra ordini e fatture e risoluzione dei problemi attività di sourcing, qualifica, audit e monitoraggio dei fornitori;
- il rilascio degli Ordini di Acquisto nel ERP della società fino ad un limite massimo di euro 5000,00 per la quale ha una specifica delega interna;
- la partecipazione a gruppi di lavoro GASP Europa/Italia;
- è specialista di acquisti di gruppi merci specifici per la filiale assegnati dalla Direzione.
Inoltre:
- supporta l’ufficio Tecnico nella richiesta e nella revisione delle offerte ai fornitori e partecipa in caso alle riunioni MOC (Management of Change);
- supporta la manutenzione nella gestione del modulo Spring/SAP di consuntivazione delle attività tecniche di Stabilimento;
- collabora con l’agenzia delle dogane nelle ispezioni mensili e rilascio Verbali;
- utilizza il servizio telematico doganale per lo stabilimento;
- supporta l’amministrazione dello Stabilimento e della Sede Italiana nel reperimento di dati e nelle verifiche di eventuali anomalie in tutto il flusso degli Acquisti.
**Competencies**:
- Adaptability/change flexibility
- Communication
- Committed to Safety
- Proactivity/creativity spirit
- Team work/cohesion
📌 Buyer Specialist Job
🏢 Arkema
📍 Spinetta Marengo