Per azienda internazionale specializzata in utensili elettrici e attrezzi da giardinaggio, stiamo cercando un Trade Marketing Coordinator per la sede in zona sud di Milano. Responsabilità Gestire il budget marketing, ottimizzare gli investimenti e monitorare ROI Gestione e supervisione del canale Amazon Organizzare fiere, demo tour, eventi e lanci prodotto, assicurandone la massima visibilità Coordinare agenzia di comunicazione e gestire piani social e influencer marketing Collaborare con HQ e team internazionali per l’allineamento strategico Tradurre, adattare e potenziare i materiali di casa madre per il mercato italiano Creare brochure, cataloghi, schede prodotto, video e contenuti digitali accattivanti Creare presentazioni, materiali formativi e strumenti per la forza vendita e i rivenditori Monitorare competitor, trend di mercato e insight del consumatore, trasformandoli in azioni concrete Sviluppare strategie di PR e scrivere articoli per riviste e media di settore Gestire newsletter e DEM su MailUp e implementare logiche di CRM (HubSpot come plus) Supportare attività promozionali in GDO, e-commerce e canali tradizionali Curare piccoli progetti grafici in autonomia (Canva, Adobe) per attività urgenti Profilo Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo Spiccate doti di comunicazione, creatività e problem solving Capacità di gestire più progetti in parallelo rispettando tempi e priorità Ottima conoscenza di pacchetto Office (Excel avanzato), piattaforme digital e social media Buona padronanza di strumenti di grafica (Adobe Suite, Canva) Inglese livello B2 per interfacciarsi con HQ e colleghi internazionali Mentalità analitica, orientata ai risultati e con forte spirito di iniziativa J-18808-Ljbffr