Overview
Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri.
The partner:
Ricerchiamo un Progettista Meccanico Senior per azienda leader nella progettazione e produzione di impianti e linee automatizzate per la produzione di carta tissue.
The role:
Ricerchiamo un Progettista Meccanico Senior con comprovata esperienza nel settore del packaging, per rafforzare il team di R&D.; Il candidato si occuperà:
Progettazione e Sviluppo: Sviluppare progetti di macchinari per il Packaging secondario, con particolare focus su macchine astucciatrici, inscatolatrici, e pallettizzatori. In alternativa, è valutata positivamente anche l'esperienza su macchine per il packaging primario.
Il candidato si occuperà della progettazione meccanica, della componentistica e dei disegni costruttivi utilizzando software CAD 3D (costituisce requisito preferenziale la conoscenza di CREO o Siemens NX).
Gestione Progetti: Gestire in autonomia l'intero ciclo di vita del progetto, dal kick-off iniziale fino alla messa in produzione, garantendo il rispetto dei tempi e dei costi previsti.
Innovazione e Miglioramento: Identificare e implementare soluzioni per il miglioramento delle macchine esistenti in termini di efficienza, affidabilità e performance.
Coordinamento Team: Coordinare un piccolo team di progettisti (interni ed esterni), supervisionando le attività e supportandoli tecnicamente.
Collaborazione Interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con i team di produzione, acquisti e R&D; per assicurare la realizzabilità dei progetti e la corretta integrazione dei componenti.
Mandatory skills:
Solida esperienza nella progettazione di macchinari per il packaging, con una conoscenza approfondita delle macchine e delle tecnologie ad esse connesse.
È considerata un plus l'esperienza sul settore tissue e su altre macchine legate al fine linea.
Ottima conoscenza della meccanica applicata e dei materiali.
Capacità di utilizzo avanzato di software CAD 3D.
Conoscenza dei cicli produttivi e delle logiche di montaggio.
Capacità Progettuali: Dimostrata autonomia nella gestione di progetti complessi e nella risoluzione di problematiche tecniche.
Laurea in Ingegneria Meccanica, o diploma tecnico con esperienza equivalente.
Location:
Lecco (LC)
J-18808-Ljbffr