Prime Engineering Italia è la divisione italiana di PrimeIT un'azienda di riferimento, con oltre 19 anni di esperienza, specializzata nella fornitura di servizi tecnologici IT, telecomunicazioni e ingegneria.
Sebbene l'esperienza professionale e le qualifiche siano fondamentali per questo ruolo, si assicuri di verificare di possedere le soft skill preferenziali, se richieste, prima di candidarsi.
Potenziamo il business dei nostri partner, ricorrendo alle tecnologie più avanzate e ai migliori professionisti del settore.
Siamo specializzati in Team Extension, Servizi Gestiti, Software Personalizzati e Nearshore.
A tal fine, attualmente contiamo su un team di oltre 2.300 professionisti che collaborano a progetti nazionali e internazionali nelle più diverse tecnologie.
Con 20 uffici in Europa e presenza in oltre 25 città in tutto il mondo, la nostra differenziazione si basa sui più elevati standard di qualità, che ci hanno permesso una crescita e un successo continuo nel corso degli anni.LISBOA | PORTO | MADRID | BARCELONA | PARIS | LYON | NANTES | LILLE | AIX-EN-PROVENCE | BORDEAUX | GRENOBLE | TOURS | TOULOUSE | MILANO | GENÈVE | KATOWICE | WARSZAWA | WROCŁAW | FRANKFURT AM MAIN | LONDONPrimeIT, always one step ahead!Per rafforzare il team, siamo alla ricerca di un Process Engineer Junior settore Oil&Gas.Sede: Milano, in modalità ibrida.Orari: da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00Mansioni:Sviluppo e verifica dei diagrammi di processo (PFD) e di strumentazione (P&ID); Esecuzione di bilanci di massa ed energia; Simulazione e modellazione dei processi Oil & Gas tramite Aspen HYSYS; Dimensionamento e selezione delle apparecchiature di processo (separatori, colonne, scambiatori di calore, pompe, compressori); Definizione delle condizioni operative e dei parametri di progetto per impianti onshore; Redazione di datasheet di processo e specifiche tecniche; Supporto alle fasi di FEED e ingegneria di dettaglio; Partecipazione agli studi di sicurezza di processo (HAZOP, HAZID, SIL); Collaborazione con le discipline di piping, meccanica, strumentazione e HSE; Supporto tecnico durante costruzione, pre-commissioning, commissioning e avviamento degli impianti; Verifica della conformità agli standard e normative internazionali Oil & Gas (API, ASME, ISO).Requisiti:Laurea in Ingegneria Chimica; Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Process Engineer in ambito Oil & Gas; Ottimaconoscenza dei processi di trattamento gas e olio (separazione, dehydration, sweetening, stabilizzazione); Utilizzo professionale di Aspen HYSYS per simulazioni di processo; Conoscenza degli standard internazionali Oil & Gas (API, ASME, ISO); Capacità di analisi tecnica e problem solving; Attitudine al lavoro in team multidisciplinari; Conoscenza della lingua inglese (B2).Cosa offriamo:Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio); Opportunità di sviluppo professionale; Formazione tecnica; Ambiente orientato all'innovazione; Buoni pasto giornalieri.Prime Engineering Italia sostiene le pari opportunità lavorative garantendo un ambiente inclusivo e si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione. xivgfpx