La posizione del Responsabile Acquisti e Supply Chain prevede la gestione delle aree di acquisto dei materiali e servizi, inclusa l'area supply chain, con un focus sulla qualità dei prodotti e sui tempi di consegna.
Il candidato ideale avrà una spiccata capacità di pianificazione, organizzazione e coordinamento, con attenzione alle priorità e al rispetto delle scadenze.
Principali responsabilità:
sviluppo tecnico e grafico degli incarti primari e secondari, del materiale espositivo e dei gadget promozionali;
controllo qualità dei materiali acquistati;
verifica erogazione e risultati dei servizi acquistati;
gestione anagrafica prodotti;
valuta gli impatti sulla supply chain del piano promozionale;
reporting e analisi dei dati a supporto della direzione;
gestione di attività/progetti ad hoc.
Requisiti:
7/10 anni di esperienza nel medesimo ruolo, maturata presso piccole medie aziende abituate a mansionari ampi con argomenti diversi il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;
laurea ad indirizzo economico o ingegneria gestionale (elemento preferenziale, ma non necessario – da valutare in base all'esperienza e alle competenze sviluppate);
spiccato approccio commerciale con ottime capacità negoziali e di relazione;
forte spirito di iniziativa, autonomia e fattivo approccio al problem solving;
metodo, capacità analitica e sintesi;
capacità di utilizzare gli strumenti di ricerca on line e conoscenza delle piattaforme di vendita/acquisto eCommerce;
capacità di predisposizione di conti economici (analisi costi);
capacità di analisi dei dati e di reporting;
ottima conoscenza di Excel, incluso Pivot Table;
patente di guida e automunito.
Scegliamo solo coloro che hanno un impegno elevato e sono pronti per affrontare nuove sfide.
In generale, i collaboratori di questa azienda presentano le seguenti caratteristiche: attenzione al dettaglio, pragmatismo, approccio orientato al consumatore, passione per il proprio lavoro, flessibilità, riservatezza e serietà.