STAM
è attualmente alla ricerca di
Defence Flight Control Systems Engineer
per sviluppo di attività e progetti per i nostri team di
Difesa
a
La Spezia .
ATTIVITÀ :
La risorsa fornirà supporto specialistico alle attività di progettazione, coordinamento e verifica di sistemi di difesa complessi, contribuendo alla coerenza tecnica, al rispetto del piano di programma e alla qualità del prodotto lungo il ciclo di sviluppo.
Le attività principali comprendono:
Analisi delle prestazioni di un sistema di controllo legacy applicato a una nuova configurazione, mediante l’utilizzo di modelli dinamici a 6 gradi di libertà (6DoF) sviluppati in Matlab/Simulink. Valutazione del comportamento del sistema su scenari operativi concordati, attraverso attività di simulazione e analisi dei risultati. Identificazione di eventuali criticità prestazionali e svolgimento delle attività di retuning degli algoritmi di controllo, nel rispetto dei requisiti funzionali e prestazionali. Analisi e ottimizzazione delle logiche di gestione dell’attuazione, con eventuale retuning in caso di prestazioni non soddisfacenti. Verifica delle prestazioni del sistema a seguito delle modifiche introdotte, mediante simulazioni su scenari definiti. Redazione e rilascio di report tecnici e di performance esaustivi, contenenti la descrizione delle attività svolte, le modifiche apportate, i risultati delle simulazioni e le conclusioni tecniche
REQUISITI :
Laurea Triennale/Magistrale/Dottorato di ricerca in ambito tecnico (Ingegneria Areonautica, Elettronica, o automazione). Solida conoscenza della teoria dei controlli automatici e della teoria dei segnali. Ottima conoscenza e comprovata esperienza nell’utilizzo di Matlab/Simulink per attività di modellazione, simulazione e analisi di sistemi dinamici. Capacità di operare efficacemente all’interno di un team di lavoro, collaborando con figure tecniche multidisciplinari. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, tale da consentire la comprensione della documentazione tecnica e la comunicazione in ambito professionale Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Buona conoscenza dei tool di Office Automation (MS Word, Excel, Powerpoint…); Buone capacità di lavorare in team e di comunicazione; Pensiero critico, problem solving e attenzione ai dettagli; Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
COSA OTTERRAI :
l'opportunità di lavorare su progetti di innovazione in diverse attività e di accrescere le proprie competenze su soluzioni e applicazioni tecnologiche all'avanguardia; l'occasione di affrontare costantemente le sfide di tecnologie all'avanguardia e del futuro; la possibilità di migliora le tue competenze e costruire un percorso di carriera di eccellenza.
LINGUE DI LAVORO:
italiano e inglese. SEDE DI LAVORO:
La Spezia TIPO DI CONTRATTO:
Full time.
PERCHÉ LAVORARE IN STAM:
STAM è una società di ingegneria multidisciplinare in rapida crescita, con un team di giovani talenti coinvolti in progetti internazionali al fianco di aziende, PMI e start-up in vari ambiti e settori industriali. L'azienda è stata coinvolta in oltre 1000 progetti fino ad oggi e ha un ambizioso piano di sviluppo che richiede l'inserimento costante di candidati brillanti e desiderosi e di crescere professionalmente all'interno di un'azienda dinamica ed eccellente. STAM è una realtà che mette al centro i propri talenti e ne valorizza le competenze e la capacità di plasmare la crescita dell'azienda, promuovendo la contaminazione di discipline, l'imprenditorialità e la meritocrazia. Si tratta di un'ottima opportunità per entrare a far parte del team di STAM e contribuire attivamente allo sviluppo dell'Area Engineering Solutions nel settore Difesa, entrando a far parte di un'azienda che offre grandi possibilità di apprendimento e crescita. Lo sviluppo dei talenti è un principio manageriale in STAM e ci impegniamo a promuovere la crescita dei nostri dipendenti nel pieno rispetto dell'equilibrio di genere.