Per notevole cliente società per azioni a totale partecipazione pubblica che opera nel campo dell'energia, dalla distribuzione di gas alla vendita di energia elettrica e gas e teleriscaldamento sono alla ricerca di un/a Energy Project Manager La figura ricercata dovrà assicurare la gestione operativa delle Commesse, sia sotto il profilo tecnico, che economico - amministrativo, sovrintendendone la pianificazione ed il controllo dell'avanzamento. S'interfaccerà con enti, fornitori, subappaltatori e società di ingegneria; effettuerà la supervisione dei cantieri. Si occuperà in particolare di:
conduzione dell'impianto di teleriscaldamento con cogenerazione, assumendone l'incarico di Responsabile Tecnico; Pubblica Illuminazione; Efficientamento edifici e gestione calore: Stesura di diagnosi energetiche e certificazione energetica degli edifici, verifica della rispondenza degli edifici e degli impianti alla normativa vigente, stima dei consumi attesi e gestione degli interventi di adeguamento normativo e riqualificazione energetica, studi di fattibilità e progetti preliminari con analisi tecnico-economica, acquisizione e/o gestione di finanziamenti, incentivi, bandi, attività di reportistica Studio fattibilità di progetti in ambito energetico. La posizione riferisce al Direttore Generale. Requisiti indispensabili:
Laurea in ingegneria, preferibilmente Energetica, Meccanica, ambiente e Territorio. Esperienza di almeno 5 anni in aziende operanti nel settore energetico; Patente di guida di categoria B. Requisiti preferenziali:
Laurea specialistica Iscrizione all'Albo Certificazione EGE Esperienza nella conduzione e manutenzione impianti di tipo energetico: nello specifico cogenerazione, teleriscaldamento; Esperienza in realtà operanti nel settore dell'efficienza energetica (ESCO), conoscenza dell'iter per l'ottenimento degli incentivi statali. Esperienza nella razionalizzazione dei processi energetici: diagnosi, riqualificazioni di impianti termici ed edifici, revamping. Profilo candidato/a:
Esperienza nella supervisione (ed eventuale direzione lavori) di cantieri, ovvero quale Project manager di commessa; Capacità di supervisione dei progetti sia in termini tecnici che economici; Buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenza ed utilizzo di programmi di disegno tecnico (es. AUTOCAD); Completano il profilo spirito di autonomia organizzativa ed intraprendenza, orientamento al risultato, propensione al lavoro di gruppo, proattività. Sede lavoro: Melzo (Milano)