Crédit Agricole Vita
è la compagnia di assicurazione del ramo vita appartenente al Gruppo Internazionale
Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del “Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia”. La Compagnia è alla ricerca di una/uno
Specialista Consolidato IFRS.
Principali attività:
Presidiare le attività di chiusura semestrale/annuale del bilancio consolidato secondo i principi IFRS da inviare a IVASS; Predisposizione del materiale necessario all’invio a IVASS (qualitativo e quantitativo); Collaborare con gli uffici alle verifiche dei dati contabili; Predisporre dashboard di analisi dei risultati; Effettuare scritture contabili in Oracle e gestione del tool di consolidamento Tagetik; Supportare il responsabile nella gestione delle evolutive del tool di Business Intelligence; Supportare nelle chiusure civilistiche delle singole compagnie.
Requisiti richiesti:
Almeno 3 anni di esperienza in ruoli similari presso Compagnie Assicurative e/o Società di Consulenza; Ottima conoscenza della normativa IFRS; Ottima conoscenza del pacchetto office ed in particolare di Excel; Forti capacità logico-analitiche, soprattutto nella manipolazione dei dati e nella raccolta di informazioni. Sensibilità al dato e orientamento quantitativo; Capacità di continua innovazione e miglioramento dei processi; Conoscenza della lingua inglese, almeno B1.
Completano il profilo:
Capacità di lavorare in maniera multitasking con orientamento al problem solving; Capacità organizzative e di gestione del tempo; Capacità relazionali; Predisposizione al lavoro in team: condivisione, collaborazione e team-building; Capacità di innovazione.