Per importante hotel 4 stelle situato nel centro storico di Milano e orientato principalmente a una clientela turistica internazionale, siamo alla ricerca di una figura di un/a Receptionist da inserire stabilmente all’interno dello staff.
La risorsa sarà responsabile delle attività di accoglienza, front office e gestione delle prenotazioni, collaborando con il team per garantire un’esperienza positiva e di qualità agli ospiti.
Mansioni principali
* Accoglienza e assistenza clienti durante il soggiorno
* Gestione delle telefonate e delle e-mail per informazioni, preventivi e prenotazioni
* Inserimento e aggiornamento delle prenotazioni
* Gestione dei pagamenti e emissione documenti fiscali
* Attività amministrative di fine giornata/turno
Requisiti richiesti
* Diploma di maturità (preferibilmente in lingue o ambito turistico/alberghiero
* Ottima conoscenza del gestionale TeamSystem Hospitality.
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Buona padronanza del pacchetto Office
* Gradita esperienza pregressa nel ruolo di receptionist
Requisiti preferenziali
* Conoscenza di ulteriori lingue straniere ( Arabo o Giapponese o Tedesco. – almeno livello B1)
Cosa offriamo
* Contratto da definire in base al livello di professionalità offerto CCNL Turismo, full-time (40 ore settimanali)
* Turni di lavoro su fascia diurna e serale (no notturni).
* Due giorni di riposo a settimana
* Percorso di affiancamento e formazione iniziale con il team interno
* Ambiente professionale e dinamico nel cuore della città