Descrizione dell’offerta di lavoro
Per un noto Gruppo industriale a matrice imprenditoriale siamo alla ricerca di un/a Accounting Manager con buona conoscenza della lingua inglese, competenza pratico per gestire anche filiali estere.
La persona verrà inserita in un percorso di crescita chiaro e strutturato, che porterà la risorsa a ricoprire il ruolo di CFO.
Principali attività :
- Coordina le attività amministrative quali la tenuta libri contabili, rispetta il calendario delle scadenze Fiscali, e Previdenziali inderogabili, gestisce il partitario fornitori e clienti, registra i movimenti contabili e gestisce le assicurazioni aziendali
- Si occupa della contabilità industriale (calcola il costo orario e la percentuale delle spese generali, in collaborazione con l’attuale CFO).
- Gestisce direttamente i rapporti con le banche.
- Ha la responsabilità amministrativa delle filiali estere dove si reca saltuariamente (una volta all’anno) per AUDIT interni.
- Gestisce parte dell’amministrazione del Personale (si occupa della raccolta delle timbrature, delle retribuzioni, note spese di tutto il personale, situazione stipendi / livelli per reparto).
- Cura le relazioni industriali in collaborazione con il Responsabile Gestione Risorse Umane.
- Si occupa di tenere aggiornato il report di Sostenibilità.
- Definisce i miglioramenti organizzativi e gli obiettivi della propria area.
Requisiti del candidato :
- Laurea / Diploma in ambito contabile e finanziario.
- Esperienza pregressa sul ruolo maturata in contesti industriali / manifatturieri di medio – grandi dimension (superiore ai 50 milioni di fatturato).
- Fluente conoscenza della lingua Inglese.
Cosa si offre :
- Possibilità di contribuire attivamente alla strategia aziendale in un settore altamente innovativo.
- Un ambiente dinamico e internazionale, con un forte focus sullo sviluppo delle competenze.
Sede di lavoro : Rogeno (LC)
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr