Responsabilità
Gestione progettuale, delivery e design hands‑on. Guiderai progetti strategici, dosando i momenti di lavoro individuale con quelli di coordinamento, assicurando la soddisfazione del cliente, l’eccellenza esecutiva e il rispetto degli standard qualitativi richiesti.
Avrai piena ownership e accountability dei progetti a te assegnati, fungendo da punto di sintesi tecnico e progettuale verso il cliente e verso l’Head.
Presenterai progetti e soluzioni, argomentando, giustificando e difendendo le scelte di design.
Supporterai l’Head nella fase di review degli output prodotti, coadiuvandolo nel monitoraggio delle prestazioni tecniche e operative del team.
Monitorerai l’avanzamento delle attività rispetto alla pianificazione concordata.
Gestione del cliente
Gestirai attivamente il dialogo con i clienti sui progetti di cui sei responsabile, partecipando alle riunioni operative e intercettando per tempo le loro necessità.
Identificherai e proporrai, in stretta collaborazione con l’Head e il Project Manager, servizi aggiuntivi o migliorativi per soddisfare le esigenze del cliente e generare valore aggiunto (up/cross‑selling).
Mentorship e coaching
Agirai come primo punto di contatto per il team e avrai il compito fondamentale di intercettare proattivamente sovraccarichi, frizioni o necessità, garantendo un clima di lavoro coeso e sereno e costantemente focalizzato sugli obiettivi.
Motiverai il team a raggiungere gli obiettivi condivisi, fornendo una chiara direzione operativa e un supporto tecnico costante.
Supporterai l’Head nella creazione di percorsi di crescita per i designer, supportandolo nella valutazione delle risorse e nell’assegnazione degli obiettivi professionali e di progetto.
DesignOps, processi e innovazione
Supporterai l’Head nella pianificazione delle attività, aiutandolo a definire carichi di lavoro, tempistiche e priorità.
Collaborerai per garantire il rispetto dei tempi e dei budget concordati, individuando le strategie organizzative più adatte alle necessità di progetto.
Guiderai l’evoluzione metodologica, valutando e proponendo nuovi processi, tool e strumenti AI‑based per ottimizzare il flusso di lavoro, assicurandoti che diventino parte integrante del modo in cui il team opera.
Assicurerai che la strategia di design definita a livello di direzione venga perseguita in modo efficace.
Pre‑sales e stime
Supporterai l’Head nella fase di pre‑sales, partecipando alle riunioni di progetto e redigendo la documentazione tecnica necessaria.
Contribuirai a definire le stime di progetto, valutando effort, tempi e costi necessari per la realizzazione dei prodotti e servizi digitali richiesti dai clienti.
Qualifiche e competenze richieste
* Almeno 5 anni di esperienza come UX/UI Designer nella progettazione di prodotti digitali complessi (web / mobile), preferibilmente all’interno di agenzie digitali, società di consulenza o tech company strutturate.
* Almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi o esperienza di responsabilità operativa, con successiva delivery di progetti end‑to‑end e piena accountability.
* Solida conoscenza dei principi di Human Centered Design e padronanza delle metodologie di UX/UI Design.
* Uso quotidiano di Figma e disponibilità a presentare altri strumenti di progettazione.
* Approccio orientato al risultato, forti competenze tecniche, attenzione al dettaglio e ottima propensione al dialogo tecnico con front‑end / back‑end e Project Manager.
* Conoscenze di DesignOps: capacità di stimare l’effort, pianificare le attività del team e ottimizzare i flussi di lavoro.
* Intelligenza emotiva, empatia, attitudine al problem‑solving, curiosità e interesse per tool AI‑based.
* Ottime doti relazionali, di negoziazione e comunicazione scritta / verbale.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone
* Ambizione nel perseguire grandi obiettivi e investire sul miglioramento continuo.
* Proattività nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa.
* Trasparenza nella comunicazione e disponibilità a fornire feedback costruttivi.
* Motivazione a crescere insieme agli altri, favorendo confronto e crescita collettiva.
Sede di inserimento: Milano
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr