Overview
Azienda chimica
Per nostra cliente storica, strutturata e in crescita nel settore chimico, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo/a per rafforzare il proprio team di gestione e supportare le attività amministrative, contabili e finanziarie dell’azienda.
Responsabilità principali
* Supervisionare le attività amministrative, contabili e fiscali dell’azienda
* Coordinare il team amministrativo-contabile
* Predisporre il bilancio d’esercizio in collaborazione con il revisore e/o il commercialista
* Curare gli adempimenti fiscali e civilistici nel rispetto della normativa vigente
* Monitorare i flussi finanziari e gestire la tesoreria aziendale
* Predisporre reportistica periodica per la direzione (budget, cash flow, forecast)
* Gestire i rapporti con consulenti, banche, enti esterni, clienti e fornitori dal punto di vista amministrativo
Requisiti
* Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o titolo equivalente
* Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende strutturate o PMI dinamiche
* Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e della normativa fiscale italiana
* Familiarità con la gestione di bilanci civilistici e adempimenti IVA
* Padronanza dei principali strumenti informatici (Excel avanzato, software gestionali ERP)
* Doti organizzative, leadership, precisione e capacità di lavorare per scadenze
Titoli preferenziali
* Conoscenza della lingua inglese
* Esperienza in contesti aziendali legati a progetti di sostenibilità o economia circolare
* Competenze trasversali in controllo di gestione o pianificazione finanziaria
Costruiamo valore
* Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze
* Ambiente professionale stimolante e in crescita
* Possibilità di contribuire direttamente alla strategia aziendale e all’efficientamento dei processi
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