Azienda leader nel trasporto e logistica
Per azienda leader nel settore del trasporto e logistica ricerchiamo:
UN/UNA RESPONSABILE OPERATIVO LOGISTICA
Obiettivi del ruolo e attività:
La risorsa è incaricata di gestire e coordinare i dossier clienti presenti, garantendo un efficace gestione operativa.
Collabora con le strutture interne ed esterne, con l obiettivo di migliorare la produttività e le performance dei clienti di propria competenza, supportando la preparazione delle negoziazioni commerciali.
Nello specifico andrà ad occuparsi di:
* Pilotare, gestire e presidiare i dossier clienti, assicurando il rispetto degli standard operativi
* Coordinare le attività interne ed esterne per garantire continuità e uniformità del servizio
* Monitorare KPI e reporting operativi, proponendo piani di miglioramento
* Partecipazione a riunioni periodiche con i clienti per analizzare l andamento operativo e individuare opportunità di ottimizzazione
* Redigere capitolati tecnici e definire accordi di collaborazione
* Promuovere la produttività e la redditività dei clienti, con focus su obiettivi di performance e indicatori di servizio
* Interagire con i magazzini operativi per migliorare i processi e la gestione dei flussi
* Gestire la produttività operativa dei reparti e coordinare il team di lavoro
* Coordinerà un team composto da circa 15 persone
Offerta:
* L'azienda offre contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento commisurati al livello di esperienza del candidato
* CCNL: Metalmeccanica industria
* Premio produzione
* Buoni pasto del valore di 8 al giorno;
* Welfare aziendale
* Copertura sanitaria e assicurazione sulla vita
* Pacchetto genitorialità
* Accesso a sconti e vantaggi grazie alle convenzioni Corporate Benefit
Sede di lavoro: Verona
Esperienza pregressa in ruoli operativi o gestionali in ambito logistico Conoscenza delle dinamiche di gestione clienti e dei processi di supply chain Capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti di reporting e KPI Ottime competenze relazionali e attitudine alla negoziazione Leadership e capacità di gestione del team Orientamento al risultato e problem solving Spiccate capacità di organizzazione e gestione delle priorità Comunicazione efficace e capacità di presidio della relazione con il cliente Visione strategica e orientamento alla performance Conoscenza della lingua inglese è considerata un plus by helplavoro.it