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Punto com group assume: specialisti supporto tecnico it o microsoft o networking per teleassistenza aziende clienti (brescia ovest) - ral €35mila (bergamo)

Bergamo
Punto Com Group
Specialista supporto tecnico
Pubblicato il 30 ottobre
Descrizione

L’OCCASIONE IN SINTESI

AZIENDA: Punto Com

SETTORE: IT System Integration

RUOLO: Specialisti Supporto Tecnico IT o Microsoft o Networking (Teleassistenza)

INGAGGIO: Assunzione immediata (full-time)

SEDE: Cazzago San Martino (Brescia ovest)

RETRIBUZIONE: Fino a €35mila RAL

REQUISITI INDISPENSABILI: Competenze tecniche IT o Microsoft o Networking, automunito, lavoro in presenza, disponibilita turni

L’AZIENDA

- Punto Com nasce nel 2001 per iniziativa dei titolari Daniele Vitali e Mauro Quaini, come System Integrator capace di rispondere alle esigenze infrastrutturali IT di aziende midmarket ed enterprise: sistemi, industria 4.0/5.0, cloud, data center, cybersecurity, IOT, connettivita
- Progetto: partner strategico che aiuta le imprese a guidare l'innovazione tecnologica, vincere la sfida dell'interconnessione digitale, gestire il cambiamento e cavalcare la tecnologia grazie a un’innovazione continua
- Dati: fatturato 2024 €10M, 50 collaboratori, 2 sedi: Cazzago San Martino (HQ e data center) e Modena

IL RUOLO

- Per supportare la crescita del business, Punto Com cerca alcuni Specialisti Tecnici IT o Microsoft o Networking che supportino in teleassistenza le aziende clienti sulle principali aree IT: hardware, software, networking, sicurezza
- La ricerca e aperta sia a figure primariamente con competenze sistemistiche IT e Microsoft, sia networking e connettivita
- Il candidato ideale e domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, automunito, conosce l’Inglese e ha un percorso di studi tecnico, buone competenze IT o Microsoft o Networking e disponibilita a operare su turni

PERCHÉ NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA’

- Per lavorare in un’azienda di valore, innovativa, solida e di dimensioni rilevanti
- Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realta e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
- Per crescere professionalmente, andando in prospettiva a ricoprire ruoli di ancora maggiore responsabilita

SEDE DI LAVORO

Cazzago San Martino (Brescia ovest, A4 Rovato-Ospitaletto); Il lavoro e previsto in presenza

ORARI DI LAVORO

- Standard: lunedi-venerdi 8-12/14-18
- È richiesta disponibilita a modalita alternative (da concordare): (1) in sede 7-19 su 2 turni (2) in sede 15-19 + da remoto 20-24 (3) in sede sabato 8-12

TEAM

Le figure entreranno nel Team Supporto Tecnico, riportando al Coordinatore Area Sistemi

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

- Reporting attivita di sistema: monitoraggio proattivo risorse IT per garantire operativita e segnalare criticita
- Assistenza Remota con strumenti di Teleassistenza (cloud console): interventi, monitoraggio dispositivi, prevenzione criticita
- Gestione Ticket Assistenza (portale, e-mail e telefono): assistenza tempestiva e organizzata, assegnazione priorita, risoluzione problemi, inoltro casi complessi a tecnici specializzati
- (per figure a prevalenza IT e Microsoft) Assistenza su Exchange e Posta Elettronica: risoluzione problemi di accesso/sincronizzazione/configurazione, attivazione e disattivazione account; Assistenza domini Microsoft e Active Directory: gestione account e accessi; Supporto tecnico su dispositivi IT (PC, stampanti, smartphone) e software di produttivita: assistenza su dispositivi aziendali, risoluzione problemi hardware e sistemi operativi, supporto Microsoft Office (risoluzione problemi, uso ottimale applicazioni)
- (per figure a prevalenza networking e connettivita) Provisioning linee Internet e Telefonia VoIP, richieste number portability, collaborazione con fornitori di connettivita per gestione attivazione/upgrade/disattivazione linee, predisposizione offerte e contratti di connettivita, sporadici interventi on-site per installazione apparati, verifica corretta implementazione servizi

COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

- Domicilio (o disponibilita a trasferirsi) in zona; Automunito per operare in presenza; Disponibilita a turni
- Percorso studi in Informatica o competenze equivalenti
- Conoscenza della lingua Inglese
- Buone esperienze su alcune delle seguenti aree:
- Ticketing, troubleshooting, risoluzione problemi IT di 1° livello
- PC, stampanti, smartphone
- Microsoft Windows, Office, Exchange, Active Directory
- FTTH, FTTC, FWA, Fibra ottica, DSL
- Apparati e protocolli di rete, configurazione router/reti/VPN
- Aethra, Cisco, VOIP, centralini 3CX

CARATTERISTICHE VINCENTI

- Questo e un ruolo 100% Supporto Tecnico ai Clienti che richiede competenze, passione per il proprio lavoro e soprattutto capacita di impattare positivamente sul business aziendale delle aziende clienti
- Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacita; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
- Approccio orientato al risultato, capacita di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticita, accuratezza
- Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorita
- Approccio piacevole, comunicazione efficace, ascolto attivo

L’AZIENDA OFFRE

- Inserimento in un’azienda di valore, innovativa, solida e di dimensioni rilevanti
- Assunzione immediata (full-time); Il tipo di contratto sara correlato alla seniority del candidato
- Retribuzione fino a €35mila RAL
- Formazione continua con acquisizione di certificazioni
- Opportunita di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenze

PER CANDIDARSI

- LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
- Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) piu AGGIORNATO
- Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati piu interessanti verranno contattati entro 24 ore

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