In qualità di Plant ed Operation Manager avrai la responsabilità di lavorare al miglioramento continuo degli indicatori chiave di prestazione del sito produttivo in termini di efficienza della produzione (KPI) e di soddisfazione dei clienti.
Attraverso l'attività di analisi di inefficienze e guasti, avrai anche modo di implementare strategie e procedure volte ad aumentare la produttività e l'eccellenza operativa.
Sarai il primo riporto del middle management per le aree produzione, supply chain, tecnica e qualità.
Nello specificio le attività ricomprenderanno:
-FACILITY MANAGEMENT:
Ti occuperai dell'adeguamento e del rispetto delle procedure operative relative alla sicurezza, manutenzione degli impianti, fotovoltaico, assicurazioni e tutto ciò che mantiene in buono stato il sito produttivo e rispondente rispetto a quelli che sono gli obblighi di legge (vedasi per esempio legislazione sulla tutela della sicurezza sui luoghi di Lavoro, Ambientale ecc.).
-OPERATION MANAGEMENT:
Avrai la responsabilità del coordinamento operativo completo della produzione, logistica interna e manutenzione in termini di pianificazione delle attività produttive, gestione delle capacità e delle priorità nel rispetto degli standard di qualità richiesti e dei tempi attesi di consegna ai clienti.
Monitorerai i costi operativi identificando le aree di saving e di miglioramento dell'efficienza industriale.
Gestirai direttamente il personale per le aree di tua competenza.
Profilo richiesto
Cerchiamo un leader appassionato che abbia voglia di essere di esempio per la squadra veicolando valori di rispetto, collaborazione e senso di appartenenza.
Un leader risoluto, concreto, che ami "sporcarsi le mani" e che veda nei problemi delle occasioni per organizzarsi meglio invece che delle scocciature.
Cerchiamo un Laureato in Ingegneria (meccanica, gestionale, industriale o affini)
Esperienza consolidata (almeno 7-10 anni) in contesti produttivi industriali strutturati, preferibilmente nel settore automotive
Conoscenza fluente dell'Inglese.
Conoscenza di strumenti di pianificazione, KPI, costi industriali e logiche lean (5S, SMED, ecc.)
Cosa offriamo
Ruolo centrale in un'azienda solida e in crescita
Riporto diretto alla Proprietà con ampia autonomia operativa
Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza
Possibilità di crescita in un contesto dinamico e fortemente orientato alla produzione