Offerta di Lavoro : Coordinatore Territoriale per Fondazione
La fondazione è alla ricerca di una risorsa dedicata allo sviluppo territoriale e alla gestione dei programmi di volontariato. La figura si occuperà di coordinare i volontari del servizio civile universale, sviluppare strategie territoriali e rafforzare i rapporti con associazioni e istituzioni locali.
Responsabilità principali :
* Sviluppo e consolidamento della strategia territoriale della fondazione.
* Coordinamento di programmi integrati con le attività dei volontari sul territorio.
* Gestione delle relazioni con il mondo dell'associazionismo e delle istituzioni locali.
* Implementazione di campagne di sensibilizzazione e supporto ai partner territoriali.
* Gestione del Servizio Civile Universale locale e supporto ai volontari.
* Organizzazione di incontri e eventi territoriali e nazionali.
* Monitoraggio, valutazione e sviluppo di procedure di controllo delle attività.
* Laurea in discipline umanistiche o affini.
* Almeno 3 anni di esperienza nel coordinamento di programmi di volontariato e attività non profit, anche a livello internazionale.
* Preferibile esperienza con organizzazioni che operano nel settore dell'infanzia.
* Ottima conoscenza dell’inglese (parlato e scritto, livello B2 / C1).
* Ottima padronanza degli strumenti informatici (Pacchetto Office, Google Suite).
Competenze personali :
* Ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione.
* Dinamismo, autonomia e capacità di lavorare in team.
* Buone capacità organizzative, problem solving e gestione delle emergenze.
Sede di lavoro : (Inserire sede), con disponibilità a trasferte regionali e nazionali.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr