Generali Italia è alla ricerca di una persona dinamica e motivata con 6/7 anni di esperienza nella
trasformazione dei Modelli Operativi delle Compagnie Assicurative
da inserire all’interno del team di
Country Business Processes Excellence, struttura organizzativa inserita all’interno dell’area Country Process Excellence & Automation.
Principali attività:
Analisi dei processi distributivi e direzionali e trasformazione dei processi in ottica di efficientamento/ ottimizzazione/ miglioramento del livello di qualità, attraverso l’identificazione delle aree di sviluppo e il confronto con le best practices del mercato (benchmarking) nonché lo scouting dei trend futuri
Identificazione e proposizione delle soluzioni di efficientamento/ ottimizzazione, anche attraverso analisi costi vs. benefici
Definizione di modelli di monitoraggio delle performance dei processi
Misurazione e monitoraggio delle performance dei processi, attraverso la raccolta e l’analisi dei KPI/ dati
Pianificazione di dettaglio delle attività/ progetti di competenza della struttura
Predisposizione della documentazione inerente alle attività coordinate dalla struttura/ reportistica, anche a supporto delle altre Linee di Business e del Top Management
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Profonda conoscenza dei processi distributivi e direzionali delle Compagnie Assicurative
Ca. 6/7 anni di esperienza in consulenza e/o primarie Compagnie Assicurative nella trasformazione dei Modelli distributivi e direzionali
Orientamento al risultato e precisione/ qualità nella produzione dei deliverable
Proattività e autonomia nello svolgimento delle attività e nella risoluzione delle criticità
Costante curiosità/ desiderio di studiare/ approfondire le tematiche trattate
Solide capacità di analisi fattuali e concettuali, e di sviluppo di una vision a 360° che consenta l’identificazione delle interrelazioni esistenti/ prospettiche inerenti alle tematiche affrontate
Abilità nello strutturare e proporre soluzioni innovative/ generare nuove idee
Ottime capacità di organizzazione e pianificazione delle attività/ progetti
Capacità di networking e robusto attitudine al lavoro in team
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point)
Inglese parlato e scritto fluente
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 82 mila persone in tutto il mondo e più di 70 milioni di clienti
Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l’innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA
Generali Italia conta oltre €28 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 15 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Leone Alato, Genertel, Generali Welion e Generali Jeniot.
Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace
Ambiente di lavoro inclusivo in cui ci si sente accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche
Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer
Se sei pronto/a a fare la differenza e a contribuire al successo dei nostri progetti, candidati ora e unisciti a noi!
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