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Addetto/a amministrazione (campo di ne)

Campo (Provincia di Pisa)
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Pubblicato il 12 novembre
Descrizione

Impiegato/a amministrativo – Ufficio Import PENGO S.P.A., azienda attiva nella distribuzione di articoli per la tavola, la cucina e la casa a livello internazionale, ricerca una risorsa da inserire nell'Ufficio Import presso la sede di Bassano del Grappa (VI).
La figura sarà inserita all'interno dell'Ufficio acquisti import, in affiancamento ai colleghi dell'area funzionale.
Si occuperà della gestione delle pratiche documentali e amministrative relative all'importazione di merci, garantendo la conformità con le normative vigenti e la tempestiva esecuzione delle operazioni logistiche e finanziarie.
Dovrà inoltre supportare la direzione con l'analisi e il calcolo dei costi prodotto.
La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività: Curare l'intera documentazione necessaria per le spedizioni internazionali (es. fatture commerciali, packing list, certificati di origine, documenti di trasporto).
Interfacciarsi con spedizionieri e corrieri internazionali per organizzare e monitorare le prese e le consegne, assicurando il rispetto dei termini di resa (Incoterms) e curare gli adempimenti per lo sdoganamento della merce.
Gestire la documentazione e le pratiche con gli istituti bancari relative ai pagamenti esteri (es. bonifici internazionali, lettere di credito, incassi documentari).
Registrazione contabile nel sistema gestionale dei pagamenti a fornitori.
Verificare e registrare i costi di importazione (noli, dazi, oneri doganali, spese accessorie).
Predisporre i calcoli dettagliati del costo prodotto includendo prezzo della merce, noli, dazi e spese accessorie per l'analisi del margine.
Mantenere aggiornata la reportistica sui costi di importazione.
Requisiti Essenziali: Età ***** anni laureato/a in materie economiche con ottima conoscenza dei concetti ragionieristici conoscenza ed utilizzo avanzato di strumenti Office, in particolare Excel Attitudine ai numeri e predisposizione per i calcoli e l'analisi dei dati.
È fondamentale l'accuratezza nella determinazione dei costi e nella gestione delle variabili numeriche.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Requisiti Preferenziali: Iscrizione alle categorie protette ex lege ***** Esperienza pregressa in ambito contabile Buona conoscenza di una seconda lingua straniera Skills:proattività e autonomia, orientamento ai risultati, metodo, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, buone doti comunicative e interpersonali.
Si offre: un contratto a tempo determinato 6-12 mesi finalizzato ad un inserimento solido in azienda.
Qualora il/la candidato/a non sia neolaureato/a senza esperienza si offre un inserimento con contratto di Stage – durata massima 3 mesi: Compenso mensile pari a 600 euro.
In caso di valutazione positiva del periodo di stage il rapporto proseguirà con un contratto a tempo determinato 6-12 mesi finalizzato ad un inserimento stabile in azienda.
RAL: da definire /4° Livello CCNL Commercio Orario: full time - dal lunedì al venerdì – 8.00:***********:***** Mensa:si

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