Officer amministrativo - Comitato Regionale Sardegna
Associazione della Croce Rossa Italiana - organizzazione di volontariato Cagliari, Italia Amministrazione
Descrizione azienda
La Croce Rossa Italiana (CRI) è un’Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore, applicandosi ad essa, per quanto non diversamente disposto dal D.Lgs. n. 178 / 2012, il Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117 / 2017).
La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario.
L'Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR) e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR).
In quanto Associazione di diritto privato, non trovano applicazione le disposizioni previste in materia di concorsi pubblici.
Posizione
Unità Operativa / Direzione : Segretariato Regionale / Segretariato Generale
Sede di lavoro : Comitato Regionale Sardegna
Numero unità : 1
Tipologia contrattuale : T. indeterminato
Scopo della funzione : Supportare il Comitato Regionale nelle attività contabili, amministrative, di programmazione e rendicontazione, assicurando il rispetto della normativa vigente, degli statuti e regolamenti, e la gestione di contratti e convenzioni. La figura garantirà inoltre supporto nelle attività di acquisto, gestione del personale, monitoraggio e vigilanza amministrativa dei Comitati territoriali.
Compiti e responsabilità :
Assicurare, tra gli altri, i seguenti compiti:
* Supporto al Segretario Regionale nelle attività amministrativo-contabili
* Redazione di pareri e report giuridico-legali
* Supporto nell'acquisizione di beni e servizi, gestione pagamenti e rimborsi
* Monitoraggio delle scadenze e gestione dei pagamenti
* Supporto alla gestione dei bilanci e rendiconti
* Gestione degli archivi digitali e dei flussi informativi
Requisiti di studio ed esperienza :
* Laurea triennale in discipline economiche o giuridiche + almeno 3 anni di esperienza, oppure diploma di scuola secondaria + 7 anni di esperienza
* Conoscenza di principi contabili, bilanci, flussi finanziari e procedure di rendicontazione
* Normativa di riferimento (Codice del Terzo Settore, D.Lgs. 178/2012)
* Ottima conoscenza di software gestionali contabili (es. SAP) e Microsoft Office, in particolare Excel
* Formazione specialistica in ambito economico o giuridico
* Buona conoscenza scritta e orale di inglese o altra lingua del Movimento Internazionale di Croce Rossa
Competenze trasversali :
* Capacità organizzative e di pianificazione
* Precisione e rispetto delle scadenze
* Flessibilità e lavoro in team multidisciplinari
Altre informazioni
Le candidature devono essere inviate entro le ore 12:00 del 21 agosto 2025 tramite piattaforma In-Recruiting, compilando il form e allegando CV, documento di identità e foto. Dopo la registrazione, si riceverà una conferma via email. È richiesto il superamento di un test preselettivo di 30 quiz, con punteggio minimo del 60%, da svolgere entro 1 ora dalla registrazione. I candidati superati parteciperanno a colloqui e saranno inseriti in una lista di idonei valida 24 mesi.
Per ulteriori informazioni, inviare email all'indirizzo indicato, specificando "Officer Amministrativo-Comitato Sardegna" nell'oggetto.
In quanto Associazione di diritto privato, non si applicano le norme sui concorsi pubblici.
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