Manutentore Elettromeccanico
Numero lavoro CGS12657 Nazione Italia Sede: CIMA Città Villanova di Castenaso
About the Company
CIMA, con sede a Bologna, in Italia, collabora con i clienti per cercare soluzioni avanzate per trasmissioni e ingranaggi ad alte prestazioni, fornisce servizi di co-progettazione, calcolo, ottimizzazione e industrializzazione.
I clienti di CIMA sono i maggiori produttori di motociclette, automotive e auto GT ad alte prestazioni, nonché i principali player del settore aerospaziale.
CIMA fa parte di Coesia, un gruppo di aziende di soluzioni industriali e di packaging basate sull'innovazione che operano a livello globale, con sede a Bologna, in Italia.
About the Role
Il candidato dovrà essere in grado di eseguire interventi in ambito elettrico industriale, elettronica, pneumatica/oleodinamica, meccanica ed elettromeccanica; su macchine utensili a controllo numerico e manuali quali torni, stozzatrici, dentatrici, rettifiche presenti nello stabilimento atti alla produzione di organi meccanici.
Inoltre dovrà intervenire, qualora in possesso dei requisiti necessari, in alcuni degli impianti di servizio a quelli tecnologici, quali impianti di aspirazione, trattamento delle acque o su materiali logistici assicurandone il loro corretto funzionamento e mantenimento, se necessario anche con interventi di manovalanza.
What You Need to Be Successful
Il candidato dovrà essere una figura professionale in possesso di conoscenze di tecnologia e disegno meccanico, della tipologia e del funzionamento delle macchine utensili, degli strumenti e delle attrezzature per l'aggiustaggio, il montaggio, il controllo e la manutenzione, nonché di basi di informatica.
Costituiscono requisiti preferenziali le seguenti competenze:
1. Diploma tecnico meccanico / elettromeccanico.
2. Esperienza di almeno 5 anni nella manutenzione di macchinari industriali.
3. Conoscenza del pacchetto office.
4. Disponibilità a lavorare anche in reperibilità notturna e festiva.
5. Abilitazione lavori elettrici PES/PAV.
6. Abilitazione lavori in quota.
7. Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Our Offer
I principali gruppi di attività saranno:
il ripristino del funzionamento delle macchine, attività di primo intervento agendo sulla macchina in avaria a seguito della segnalazione ricevuta dal proprio responsabile.
La prevenzione dei guasti e delle anomalie con esecuzione di manutenzioni periodiche di prevenzione atte al corretto funzionamento dell’impianto.
In generale, il manutentore avrà quindi il compito di individuare i guasti nei macchinari e le loro cause; stabilire le modalità di azione, mettere in sicurezza l’aera di intervento, provvedere alla pulizia dell’impianto al fine di assicurare la riuscita dell’intervento stesso, prima di smontare le parti per localizzare ed eliminare i guasti.