 
        
        Chi siamo 
Siamo SICIM, un’azienda familiare con presenza internazionale con sede a Parma, che da oltre 60 anni realizza progetti energetici su larga scala. Operiamo in più di 20 paesi distribuiti su quattro continenti e contiamo oltre 10.000 collaboratori. Specializzati nei servizi EPC (Engineering, Procurement, Construction), la nostra missione è supportare i clienti nella costruzione di infrastrutture e impianti sostenibili, contribuendo attivamente alla transizione energetica. 
La tua missione 
Come Internal Auditing Manager riporterai al Consiglio di Amministrazione garantendo che le operazioni e i processi finanziari siano conformi alle leggi, ai regolamenti e alle politiche aziendali applicabili. Il ruolo consisterà nel valutare l’efficacia dei controlli interni, dei sistemi di gestione del rischio e dei processi di rendicontazione finanziaria all’interno dell’azienda. 
Come potrai contribuire? Ecco le tue principali responsabilità: 
1. Definire un piano di audit interno per valutare l’efficacia dei controlli finanziari, dei sistemi di gestione del rischio e dei processi operativi. 
2. Valutare e garantire la conformità dell’azienda alle leggi, ai regolamenti e alle politiche aziendali applicabili. 
3. Collaborare con team interfunzionali per sviluppare e implementare strategie di gestione del rischio. 
4. Presentare i risultati alla direzione attraverso report e presentazioni. 
Requisiti 
- Formazione: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza 
- Esperienza: almeno sette anni di esperienza nel ruolo 
- Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese 
- Competenze tecniche: 
- Conoscenza approfondita dei sistemi di controllo interno, delle normative di riferimento e delle tecniche di revisione. 
- Familiarità con la mappatura e l’analisi dei processi aziendali. 
Cosa dovresti sapere 
Avrai l’opportunità di viaggiare all’estero in base ai progetti su cui verrai coinvolto/a. 
In SICIM, sicurezza, responsabilità ambientale, inclusione ed etica professionale sono le nostre priorità. Promuoviamo l’innovazione e l’apprendimento continuo in un ambiente vivace, dove la transizione energetica è vista non solo come una sfida, ma come una vera opportunità per lasciare un segno duraturo. 
Cosa ti offriamo 
- Contratto: tempo indeterminato 
- Modello di lavoro ibrido: un giorno di smart working a settimana 
- Benefit aziendali: sistema di welfare e convenzioni aziendali 
- Sede di lavoro: Busseto – saranno previste missioni all’estero 
Informazioni aggiuntive 
Crediamo nel tuo sviluppo! 
Non ti senti in linea con tutti i requisiti richiesti? Se pensi di poter contribuire alla crescita del nostro business in futuro, non esitare a candidarti comunque tramite la nostra sezione dedicata alle candidature spontanee: