Italiaonline è la più grande internet company italiana, leader nel mercato del digital.
Da una parte abbiamo i portali web più visitati, le mail più diffuse e le directory leader del mercato: ed è così che ogni giorno diamo contenuti e servizi a milioni di italiani.
Dall’altra, offriamo soluzioni di comunicazione online che spaziano dall’advertising, al web design, al web marketing: ed è così che costruiamo e promuoviamo la presenza digitale di migliaia di imprese italiane, piccole e grandi.
Per il nostro team di Publishing & ADV, stiamo cercando una o un Head of Digital Product Marketing& Services che avrà la responsabilità di sviluppare i prodotti consumer e SOHO a brand Libero e Virgilio.
Nello specifico si occuperà di:
1. coordinare e gestire le attività di digital marketing dei prodotti Mail (web e app) con l’obiettivo di accrescere la market share e la fidelizzazione degli utenti;
2. coordinare e gestire le attività di digital marketing dei prodotti VAS (mailplus, mailpec, drive, docs, sifattura, mail personal, libero pay) e ecommerce (libero club) con l’obiettivo di accrescere i ricavi derivanti da transazioni/pagamenti elettronici;
3. sviluppare le strategie di customer acquisition (content marekting, seo, ppc, social, dem, …) con l’obiettivo di aumentare la base utenti attiva dei servizi a brand Libero e Virgilio e l’ARPU cliente secondo logiche di CRM/CVM;
4. gestire le attività di Customer Care con un approccio ibrido human-AI.
Competenze richieste:
5. laurea in Marketing/Economia;
6. maturata esperienza di almeno 8/10 anni nel ruolo in aziende simili;
7. ottime competenze di product management e digital marketing
8. ottime competenze in ambito CRM (2+Mio utenti), marketing automation, customer acquisition e CVM,
9. conoscenza delle principali piattaforme di marketing automation, marketing cloud e BI
10. competenze in ambito ecommerce/pagamenti elettronici
11. ottima conoscenza della lingua inglese.