Role Title
Site Logistics Coordinator
Function and Department: Supply Chain
Location: Vado Ligure (Sv)
Who We Are
Infineum is a world-class specialty chemicals company dedicated to groundbreaking specialty chemicals through innovative research. Our purpose is to create a sustainable future through innovative chemistry and we are proud of our global footprint and commitment to safety.
Why Work for Us
Infineum offers competitive pay, work flexibility, and comprehensive wellbeing initiatives. Our inclusive and collaborative culture ensures every team member is valued and empowered, fostering growth and development. Join Infineum for a rewarding career where innovation and support are at the forefront.
Position Summary
Il Site Logistics Coordinator (SLC) fa parte dell’EMEA Supply Chain Team ed è responsabile della gestione operativa degli ordini di vendita a cliente e dei trasferimenti alle affiliate in uscita da Impianti/Depositi/Warehouse/Drumming.
Key Responsibilities
* Garantire la piena conformità ai requisiti HSSE pertinenti alla gestione operativa delle attività svolte dalle Terze Parti.
* Supervisionare le attività dei fornitori e garantire che le prestazioni siano in linea con i KPI concordati e i termini contrattuali.
* Esaminare e convalidare i costi associati ai servizi logistici forniti dalle Terze Parti.
* Supportare il Site Logistic Leader nell'analisi e nella risoluzione di problematiche puntuali e delle non conformità.
* Gestire il rifornimento di Depositi Esterni al fine di soddisfare i target inventariali stabiliti.
* Gestire le attività operative che consentono il soddisfacimento della fornitura a clienti/affiliate mediante l’interfaccia con:
* Gruppo dei Customer Liason Officers: monitoraggio proattivo dello status degli ordini al carico, gestione ordini di vendita bloccati, ottimizzazione del programma di produzione, troubleshooting, gestione dei complaints.
* Unità di Produzione: contatto giornaliero con Produzione o Depositi esterni e altri SLCs per il coordinamento della schedula di produzione, del programma di carico e scarico ed infustamento.
* Compagnie di Trasporto Coordinamento: programmazione dei carichi, risoluzione problemi, gestione di KPI per indirizzare il miglioramento continuo delle performance.
* Uffici spedizioni: supporto attività di dispatching e freight forwarding.
* Supportare il processo di digitalizzazione mediante l’ottimizzazione dell’utilizzo di tool quali Transport Management System, Track and Trace.
What will you gain from this role?
* Comprensione della pianificazione della produzione e conoscenza dettagliata degli aspetti logistici.
* Esposizione cross-funzionale (Manufacturing – Procurement – Sales).
* Negoziazione non commerciale.
* Problem solving.
Skills & Qualifications
Il/La candidato/a avrà di preferenza:
* Buone capacità analitiche.
* Spiccato orientamento al miglioramento continuo.
* Abilità nel gestire i propri carichi di lavoro, anche sotto pressione, e ad identificare soluzioni alternative.
* Spiccate doti nelle relazioni interpersonali e adattamento ai cambiamenti.
* Buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
* Conoscenza dell’ambiente SAP e pacchetto office (Excel, Word, ecc).
* Ambizione ad accrescere il proprio bagaglio di conoscenze
Learn more
#J-18808-Ljbffr