Overview
Settore: Oil & Gas / Industria di Processo. Per conto di uno dei nostri principali clienti, leader internazionale nel settore Oil & Gas e dell’Industria di Processo, siamo alla ricerca di Commissioning Lead da inserire in un progetto strategico di lungo periodo. La posizione richiede una solida esperienza nei processi industriali e nella gestione delle attività di commissioning all’interno di impianti complessi.
Responsibilities
* Revisione della documentazione contrattuale e garantire che i requisiti di pre-commissioning, commissioning, avviamento, formazione e operatività siano correttamente recepiti nella documentazione di ingegneria.
* Partecipare alla pianificazione e programmazione del progetto; predisporre e aggiornare i piani di esecuzione per pre-commissioning, commissioning, start-up, test run, formazione e operatività, inclusa la mobilitazione del personale.
* Supervisionare la preparazione delle procedure e dei manuali di pre-commissioning, commissioning, avviamento, formazione, operatività e handover.
* Revisionare le procedure di test run (prove di performance) e i manuali operativi, includendo verifiche specifiche legate al processo produttivo.
* Revisionare e/o definire i programmi e le assegnazioni di Licensor e Vendor per le attività di pre-commissioning, commissioning, start-up, test run, formazione e operatività.
* Supportare il Dipartimento Acquisti e Subappalti nella definizione dello scope of work dei subappaltatori.
* Supervisionare la preparazione del programma integrato di commissioning e definire i requisiti logistici temporanei in base allo scope di progetto.
* Partecipare alle riunioni di revisione del progetto assicurando la conformità ai requisiti di commissioning e di esercizio.
* Supportare l’HSE Manager negli aspetti di competenza e nella preparazione del Piano HSE generale; verificare la predisposizione dei Piani HSE per le fasi di pre-commissioning, commissioning, avviamento, test run e operatività.
* Partecipare, ove necessario, alle riunioni HAZOP con particolare focus sulle criticità di processo.
* Preparare e verificare le Richieste di Acquisto (RdA) e le Valutazioni Tecniche.
* Revisionare il modello 3D per verificare la conformità ai requisiti di commissioning e operatività, inclusi accessibilità e operabilità.
* Definire i sistemi di commissioning e le priorità di handover; definire e revisionare le parti di ricambio e i consumabili per il commissioning.
* Verificare i KPI durante le attività di home office; garantire la conformità alle normative nazionali e internazionali (IMO, SOLAS, ISPS Code, MARPOL, Enti di Classifica) durante la fase operativa.
Equal Opportunities Employer
AGAP2 è un Equal Opportunities Employer: crediamo che tutte le forme di diversità rappresentino una fonte di arricchimento. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni risorsa possa apportare un valore unico. Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Prestiamo particolare attenzione alle candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr