Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati.
Your Goal, Our Mission!
I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.
Tor nasce per questo.
Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Tor – Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa)ricerca una figura di
💼Supervisore Saldatura
per azienda industriale strutturata e orientata al miglioramento continuo dei processi produttivi.
🎯 Attività
La risorsa, inserita all’interno del team di industrializzazione/processo, avrà la responsabilità dello sviluppo tecnologico e dell’ottimizzazione dei processi di saldatura e finitura superficiale, con particolare attenzione a efficienza, qualità e standardizzazione.
In particolare si occuperà di:
* Sviluppare e migliorare i processi di saldatura e finitura superficiale, garantendo efficienza produttiva e miglioramento continuo.
* Definire il ciclo produttivo e i tempi standard per il reparto TPS (Taglio / Piega / Saldatura).
* Definire e gestire le attrezzature di processo per TPS e fonderia (sviluppo, accettazione, messa in servizio, documentazione e manutenzione), in collaborazione con Industrializzazione e HSE.
* Supportare l’Ufficio Tecnico Meccanico (UTM) nell’ottimizzazione del design delle carpenterie (DFMA), con focus su riduzione componenti saldate e varianza delle materie prime.
* Qualificare fornitori esterni per componenti saldati, in collaborazione con Qualità e Acquisti, monitorandone performance e standard qualitativi.
* Gestire la qualifica dei saldatori, la redazione delle WPS, i controlli non distruttivi e il mantenimento delle certificazioni.
* Analizzare i processi produttivi individuando criticità e opportunità di miglioramento tramite attività strutturate di problem solving.
* Verificare la fattibilità dei disegni esecutivi e confrontarsi con l’UTM in caso di criticità di processo.
* Partecipare alle riunioni tecniche già in fase di progettazione preliminare dei prodotti saldati.
* Fornire stime tempi di realizzazione per prodotti e commesse e verificarne la consuntivazione rispetto al preventivo.
* Supervisionare le attività della fonderia, supportando l’aumento dei volumi e della complessità produttiva.
* Ispezionare la qualità delle saldature e delle finiture superficiali, fornendo indicazioni tecnico-operative al reparto.
* Effettuare visite presso fornitori esterni per supporto tecnico, controllo processi e qualità.
* Promuovere ordine, sicurezza e metodo 5S nell’area di lavoro, con approccio proattivo al miglioramento organizzativo e della sicurezza.
* Diploma tecnico ad indirizzo meccanico oppure Laurea in Ingegneria Meccanica. Competenze tecniche
* Ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico, con focus su carpenteria leggera e indicazioni di saldatura.
* Conoscenza approfondita dei materiali e dei processi di lavorazione lamiera e saldatura acciaio inox.
* Ottima conoscenza della saldatura TIG e delle tecniche di finitura superficiale.
* Buona conoscenza degli standard internazionali di saldatura, WPS, procedimenti e metodologie di controllo e certificazione.
* Utilizzo dei principali strumenti informatici (MS Office).
(271.fr.95)
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale).
Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie
#J-18808-Ljbffr