Come Digital Media Growth Coordinator farai parte di Plenitude Società Benefit. In particolare, ti occuperai dello sviluppo e gestione delle campagne media digitali a performance per tutte le unità aziendali e relative consociate estere. Ti occuperai inoltre di modelli di misurazione avanzata (marketing mix model, attribution model) e dell'adozione di soluzioni tech per ottimizzare le performance delle campagne.
Attività principali:
* Definizione e sviluppo di campagne media digitali sia a performance sia di brand awareness su tutti i canali digitali: Video, CTV, Programmatic, Social, affiliazione, native
* Definizione di target e forecasting media in relazione agli obiettivi di business
* Gestione e allocazione del budget media in modo efficiente tra i vari canali e campagne, ottimizzando la spesa sulla base dei risultati e dei KPI
* Analisi e ottimizzazione settimanale delle campagne digital performance per massimizzare il contributo media, garantendo il rispetto di target CPA e CPL
* Monitoraggio e ottimizzazione delle performance mediasulla base di modelli di attribuzione personalizzati e export di insight azionabili su Italia e estero
* Gestione del team interno, assicurando il supporto ai principali stakeholder e brand aziendali
* Gestione delle relazioni con fornitori e partner per definire e implementare strategie multicanale, monitorando l’avanzamento delle attività
* Elaborazione e presentazione di report e insights ai key stakeholder
* Scouting e testing di player, tecnologie e strumenti di misurazione per ottimizzare le performance digitali
* Allineamento e coordinamento delle attività digital media cross country
Caratteristiche richieste:
* Laurea magistrale STEM. Sono considerati anche titoli di studio differenti e/o inferiori con significativa esperienza nel ruolo
* Almeno 3 anni di esperienza, preferibilmente in aziende globali o agenzie che gestiscono campagne internazionali
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza comprovata delle principali piattaforme adv (Google Ads, Search360, Meta Ads, Campaign Manager, DMP)
* Conoscenza comprovata delle principali piattaforme di analytics (Google Analytics 360, GA4), Power BI e strumenti di data visualization (Data Studio)
Completano il profilo:
* Conoscenza di software gestionali (Salesforce e Data Garage) considerata un plus
* Conoscenza di altre lingue considerata un plus
Sede:
Milano
Promuoviamo forme di lavoro flessibili, con opzioni di Smart working per un migliore equilibrio tra vita professionale e personale.
Proponiamo:
* Contratto di lavoro a Tempo Indeterminato, secondo il CCNL Energia e Petrolio
* Retribuzione commisurata all’esperienza
* Sistema di reward e benefits, inclusi programmi di welfare
Scopri di più: link welfare
* Ambiente di lavoro inclusivo e riconoscente della propria unicità
I candidati più interessanti saranno contattati per le fasi successive. Per informazioni sul processo di selezione e consigli utili, clicca qui.
Chi siamo:
Plenitude Società Benefit, controllata da Eni, combina produzione rinnovabile, vendita di energia e soluzioni energetiche, con una vasta rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.
Fornisce energia a 10 milioni di clienti in Europa, con obiettivo di 11,5 milioni entro il 2027, e mira a oltre 8 GW di capacità rinnovabile installata nel 2027 e oltre 15 GW nel 2030. Possiede una vasta rete di punti di ricarica e leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici di piccola taglia.
Plenitude è una Società Benefit con obiettivi di impatto positivo su persone, comunità e ambiente, e si impegna nella transizione energetica, con l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 entro il 2040 e fornire energia decarbonizzata a tutti i clienti.
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