Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Receptionist & facilities assistant

Treviso
Fassa Bortolo
Receptionist
Pubblicato il 7 giugno
Descrizione

📍 Sede di lavoro: Spresiano (TV)


Chi siamo

In Fassa Bortolo crediamo che la crescita dell'azienda passi attraverso la crescita delle persone. Da oltre 300 anni operiamo nel settore dei materiali per l'edilizia, combinando tradizione, innovazione e attenzione alla qualità. Con oltre 2.100 collaboratori e collaboratrici e una presenza internazionale, offriamo l'opportunità di lavorare in un contesto solido, dinamico e orientato allo sviluppo professionale.


🎯 La posizione

Per il nostro team Servizi Aziendali, siamo alla ricerca di una persona da inserire nel ruolo di Receptionist & Facilities Assistant.

La risorsa sarà il primo punto di contatto per visitatori e visitatrici, clienti e partner, rappresentando l'immagine aziendale con professionalità e cortesia. Oltre alle classiche mansioni di accoglienza, la risorsa svolgerà un ruolo cruciale nel supporto operativo ai servizi generali e corporate, garantendo l'efficienza e l'organizzazione della sede.


Principali responsabilità

Attività di Front Office e Accoglienza:

* Accogliere visitatori/visitatrici, clienti e partner, occupandosi della loro registrazione e annunciandoli agli/alle interessati/e, secondo le procedure di accesso, check-in e check-out previste (registrazione ospite, consegna e ritiro badge, etc.).
* Gestire il centralino telefonico, smistando le chiamate in entrata in modo efficiente e cortese e nell’occorrenza trascrivere e riportare informazioni di contatto per la richiamata.
* Gestire la posta in entrata e in uscita, inclusa la corrispondenza cartacea e i pacchi.
* Mantenere l'ordine e il decoro dell'area reception, assicurando che sia sempre rappresentativa dell'immagine aziendale.

Supporto ai servizi Corporate e Generali:

* Gestione Corrieri/corriere: organizzare e monitorare le spedizioni nazionali e internazionali dei pacchi, gestirne la ricezione e la distribuzione interna.
* Smistamento PEC: monitorare la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’area di appartenenza, smistando le comunicazioni alle aree competenti secondo le procedure interne e garantendone la corretta archiviazione.
* Gestione Cancelleria: Monitorare lo stock di cancelleria e dei materiali di consumo per gli uffici della sede, predisponendo gli ordini di riassortimento.
* Gestione Sale Riunioni: amministrare il calendario delle prenotazioni delle sale riunioni, fornendo supporto per l'allestimento (es. videoconferenze, proiettori) e coordinando eventuali richieste di catering.
* Supporto Amministrativo: svolgere attività di supporto amministrativo, come data entry e archiviazione documenti.
* Servizi aziendali: supportare e gestire operativamente i servizi aziendali della Corporate (mensa, commissioni, corrispondenze urgenti, servizi in convenzione, servizi di pulizie e riassortimento delle aree break).


Requisiti

* Diploma di scuola superiore.
* Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in un ruolo analogo (Receptionist, Office Assistant, Segreteria Generale), preferibilmente in contesti aziendali strutturati.
* Ottima padronanza del Pacchetto Office (in particolare Outlook, Word ed Excel).
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2), sia parlata che scritta.


💼 La nostra offerta


Orario di lavoro: Full time 40 ore/week dalle 7.45 alle 16.45 e dalle 9.00 alle 18.30


Inquadramento

* CCNL applicato: Cemento Calce Gesso e Malte - Tempo determinato con scopo assunzione.
* RAL compresa tra € 28.000 e € 30.000, definita in base a criteri oggettivi e neutri sotto il profilo del genere.


Benefit

* Ristorante aziendale gratuito.
* Palestra aziendale.
* PC aziendale.


Welfare aziendale

* Fondo sanitario integrativo.
* Fondo di previdenza complementare.
* Medico in azienda.
* Piattaforma welfare.
* Convenzioni dedicate con attività e servizi del territorio (asilo, ottico, ACLI, farmacia, lavasecco, banca).


⭐ Perché unirti a noi

* Formazione continua – opportunità di apprendimento e affiancamento per sviluppare competenze tecniche e trasversali.
* Ambiente strutturato e collaborativo – lavoro di squadra, confronto continuo e supporto reciproco.
* Crescita professionale – percorsi di sviluppo e valorizzazione delle competenze all'interno dell'organizzazione.
* Prospettive di lungo periodo – inserimento in una realtà solida che investe sulle persone e sul loro percorso professionale.


Pari opportunità

Nel rispetto della parità di trattamento (D.Lgs. n. 216/2003), la ricerca è rivolta a candidati e candidate di qualsiasi età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. n. 198/2006 e n. 215/2003.

Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto delle diversità e delle pari opportunità.


Privacy

I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Informativa completa disponibile al seguente link: https://www.fassabortolo.it/informativa-privacy-candidati/

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Receptionist facilities assistant
Spresiano
Fassa Bortolo
Receptionist
Offerta simile
Receptionist & facilities assistant
Spresiano
Fassa Bortolo
Receptionist
Offerta simile
Receptionist
Treviso
Adecco Italia
Receptionist
Offerte simili
Lavoro Alloggio a Treviso
Lavoro Treviso
Lavoro Provincia di Treviso
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Alloggio > Lavoro Receptionist > Lavoro Receptionist a Treviso > Receptionist & Facilities Assistant

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva