Descrizione azienda
Synergie Italia, Divisione Cuneese Permanent, seleziona per un azienda leader nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, attenta non solo alla qualità dei progetti ma anche al benessere delle nostre persone:
ASPP VERDUNO
Posizione
La risorsa si occuperà della gestione e del rispetto dei requisiti di sicurezza richiesti dal contratto e dalla normativa vigente e della corretta applicazione, da parte dell organizzazione, delle modalità operative definite nel Piano Qualità, Ambiente e Sicurezza della commessa. Sarà inoltre responsabile della preparazione e revisione del Piano Operativo di sicurezza, nonché della verifica della corretta applicazione da parte delle funzioni di commessa delle modalità operative definite nel Piano.
Principali responsabilità
* Collaborare con l RSPP della commessa, nella stesura del Piano.
* Preparare ed aggiornare il piano Operativo di Sicurezza/Documento di Valutazione dei rischi, in accordo al Piano di Sicurezza e Coordinamento e nel rispetto della legislazione vigente.
* Assicurare la conoscenza ed il rispetto del piano QAS da parte di tutto il personale coinvolto, inclusi gli affidatari/subappaltatori.
* Identificare e proporre programmi di informazione e formazione dei lavoratori in ambito QAS, organizzandoli direttamente e/o coordinandosi con le unità competenti per la definizione di specifici piani.
* Organizzare e condurre ispezioni periodiche per verificare l applicazione delle misure di sicurezza-sanitarie, mantenendone opportuna registrazione.
* Assicurare la corretta archiviazione delle registrazioni di salute e sicurezza, qualità e ambiente (verbali, rapporti, comunicazioni etc.).
* Segnalare al Project Manager e Dirigente Sicurezza & Ambiente/Direttore di cantiere eventuali non conformità riscontrate nell ambito delle attività di controllo, proponendo opportune azioni correttive e monitorandone l attuazione.
* Verificare tutta la documentazione di commessa, inerente personale, attrezzature, mezzi e conseguente valutazione dei rischi, sia dell impresa che dei sub-contraenti presenti in cantiere.
COSA OFFRIAMO:
* Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo determinato o indeterminato (da valutare in base all'esperienza)
* Orario full time dal lunedì al venerdì dalle 7.30/8.00 alle 17.00/17.30 con possibilità di straordinari
* CCNL EDILIZIA - INDUSTRIA
* RAL max 35K
* Sede di lavoro: Verduno - tratto autostradale
Requisiti
Requisiti:
* Preferibile Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale o Diploma da Geometra.
* 1/3 anni di esperienza come Addetto/a Sicurezza nel settore infrastrutturale e/o edilizio.
* Conoscenza delle politiche, delle normative e delle procedure in materia di salute e sicurezza e tutela dei lavoratori.
Completano il profilo:
* Capacità di gestione delle emergenze.
* Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Altre informazioni
Lavoriamo in un ambiente dinamico e collaborativo, dove il talento e lo spirito di squadra sono elementi fondamentali per il nostro successo. Siamo impegnati a promuovere la diversità e l'inclusione all'interno della nostra cultura aziendale, valorizzando le competenze individuali e incentivando la crescita professionale. La nostra politica di sostenibilità riflette il rispetto per l'ambiente e le comunità in cui operiamo, garantendo un approccio responsabile e orientato al futuro.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
by helplavoro.it