Per conto di storica azienda partner delle principali MAISON della MODA di LUSSO a livello MONDIALE operativa nella commercializzazione di ACCESSORI PER L’ABBIGLIAMENTO e facente parte di un GRUPPO INTERNAZIONALE, con l’intento di rafforzare la struttura aziendale, ricerchiamo:
SOURCING BUYER – ACCESSORI PER ABBIGLIAMENTO – VERONA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di gestire l’intero processo di sourcing di accessori (bottoni, minuteria metallica e affini) destinati alle collezioni moda, garantendo qualità, continuità di fornitura e competitività economica. Partendo dalle specifiche tecniche e stilistiche fornite dallo Sviluppo Prodotto, la persona si occuperà di ricercare, selezionare e valutare fornitori nazionali monitorandone capacità produttive, affidabilità e conformità agli standard qualitativi e di sostenibilità dell’azienda.
Il ruolo prevede la gestione completa delle campionature, coordinando tempi, costi e verifiche qualitative con l’obiettivo di assicurare che i prototipi rispondano pienamente alle richieste del brand. La persona sarà, inoltre, responsabile della negoziazione dei prezzi, dei quantitativi minimi, dei tempi di consegna e delle condizioni contrattuali al fine di garantire un equilibrio tra ottimizzazione dei costi e mantenimento di relazioni solide e durature con i fornitori.
Sarà altresì compito del/la candidato/a la gestione e il monitoraggio degli ordini di acquisto supervisionando l’avanzamento delle consegne e garantendo la disponibilità dei materiali nei tempi stabiliti.
Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli affini e possiede solide capacità negoziali e competenze nella gestione di fornitori. Richiediamo autonomia nello svolgimento delle proprie attività, ottime capacità organizzative e attitudine a lavorare in contesti dinamici.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Ricercare e selezionare fornitori nazionali in linea con standard qualitativi e di sostenibilità;
Definire le strategie di acquisto;
Gestire la validazione delle campionature e dei prototipi;
Negoziare prezzi, quantità minime, tempi di consegna e condizioni contrattuali;
Gestire ordini di acquisto, monitorarne l’avanzamento e risolvere eventuali criticità;
Collaborare con la Logistica e il Controllo Qualità per ottimizzare la supply chain.
SKILLS SET:
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;
Laurea ad indirizzo economico o titolo equivalente;
Buona conoscenza della contrattualistica a supporto degli acquisti;
Capacità organizzative e di gestione del tempo;
Proattività e flessibilità.
COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato, RAL orientativa 40K e da commisurare al grado di esperienza.
SEDE DI LAVORO: Provincia di Verona (VR)
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
“INVIA CV”
Ti basterà allegare il tuo cv in formato pdf o word e l’AI di MODULO Group farà il resto!
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.