Ruolo:
Specialist Accounting - Settore Rinnovabili/Efficientamento Energetico Società richiedente:
Green Utility SpA Tempistica assunzione:
immediata Luogo di lavoro:
Via Ennio Quirino Visconti, 20 - 00193 Roma
Descrizione profilo: Nell’ottica di rafforzamento della funzione Amministrazione Finanza e Controllo, il
Gruppo Green Utility
è alla ricerca di un/una
Specialist Accounting
presso la propria sede di Roma. La risorsa sarà inserita all’interno del team AFC e avrà crescenti responsabilità della gestione contabile e fiscale e dei processi operativi di specifiche società del Gruppo e sarà di supporto alle attività del team AFC per altre società del Gruppo, coordinandosi con le altre funzioni aziendali.
Principali responsabilità: Gestione del ciclo attiva e passiva Gestione dello scadenzario e dei pagamenti e monitoraggio dei flussi di cassa Chiusure infra-annuale: alimentazione dei dati delle chiusure economico-patrimoniali sul sistema ERP Chiusure annuali: predisposizione dei dati sul sistema ERP e Rendiconto Finanziario Collaborazione al consolidato di Gruppo Supervisione degli adempimenti civilistici e fiscali Contabilità analitica secondo le dimensioni previste di Gruppo Supporto alla predisposizione del Budget e analisi degli scostamenti periodici
Requisiti: Esperienza di 1-3 anni nel ruolo con una età massima di circa 28 anni, preferibilmente in realtà complesse e nel settore Rinnovabili Conoscenza di software ERP (preferenza Oracle Netsuite) Gradita familiarità con software di consolidamento (preferenza Prophix) Preferenza per Laurea Magistrale in Economia Conoscenza del pacchetto MS Office Conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Costituiranno un titolo preferenziale: Precisione, attenzione ai dettagli ed affidabilità Proattività, dinamicità e flessibilità Capacità di lavorare in team e in autonomia. Attitudine al rispetto delle scadenze e a operare sotto pressione Riservatezza e discrezione
La tipologia contrattuale ed il pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del/della candidato/a.
La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/99. La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L. 903/77 e in osservanza del GDPR 2016/679.